Nocerina-Cavese 0-0: i rossoneri mettono alle corde la capolista, ma non sfondano

Nocerina-Cavese senza gol. Grande prestazione dei rossoneri, ma è la capolista a sorridere

Termina a reti bianche il derby Nocerina-Cavese. Nella ventiseiesima giornata del Girone G di Serie D, i rossoneri mettono in campo una grande prestazione al cospetto della capolista. La qualità del gioco e le occasioni create, però, non bastano per colpire la retroguardia blufoncè.

 

LA CRONACA

La prima conclusione della gara vede la firma di Rossi, pescato con un gran lancio da Liurni ma impreciso al momento del tiro.
La Cavese risponde subito al colpo con un tentativo dalla distanza di Zenelaj che Fantoni lascia scorrere fuori.

La Nocerina fa la gara e al quarto d’ora Liurni prova a fare tutto da solo: conclusione di potenza dall’angolo destro dell’area, Boffelli alza come può e si rifugia in angolo.
Alla mezz’ora a trovare la via della rete sono Mazzei sugli sviluppi di un corner e Liurni dopo una sponda di Cardella, ma entrambi concludono senza precisione.

Al 42′ Maimone colpisce di testa direttamente da rimessa laterale trovando un’ottima risposta di Boffelli. Sul calcio d’angolo successivo i rossoneri passano in vantaggio con Tuninetti, bravo ad insaccare dopo il palo colpito da Maimone, prima di essere fermato dal fuorigioco ravvisato dal guardalinee.

La seconda frazione prosegue sulla falsariga del primo tempo. La Nocerina staziona stabilmente nella metà campo ospite, non riuscendo però ad affondare il colpo.
Dopo ventidue minuti di gioco Cardella ci prova direttamente da calcio di punizione: la palla termina al lato di poco con Boffelli battuto.
A dieci dalla fine è Liurni a battere a rete, con un tiro rasoterra dal limite che non centra la porta.

Nel finale, una Nocerina a trazione offensiva non riesce a trovare il gol vittoria: la Cavese capolista viene messa alle corde per tutta la gara ma esce dal derby con un punto guadagnato che gli permette di tenere a distanza le inseguitrici.

 

IL TABELLINO

 

NOCERINA (4-3-3): Fantoni, Dorato, Mazzei, Pinna, Esposito; Carotenuto (45’st Gaetani), Tuninetti (30’st Vecchione), Maimone (30’st Guida); Liurni, Cardella, Rossi (30’st Citarella). A disp: Venturini, Petti, Garofalo, Maccari, Fabbricatore. All: Nappi

CAVESE (3-5-2): Boffelli, Buschiazzo, Troest, Magri; Megna, Konate, Zenelaj, Urso, Derosa (10’st Sette); Foggia (30’st Di Piazza), Chiarella (19’st Faella). A disp: Lucano, Antonelli, Lops, Addessi, Fraraccio, Gueye. All: Di Napoli

ANGOLI: 8-2

ARBITRO: Maccorin di Pordenone. Assistenti Minutoli (Messina) e Manni (Savona)

RECUPERO: 2′ e 5′

NOTE: ammoniti Derosa (C), Troest (C),

Lascia un commento