Nocerina-Casarano 4-1: Talamo firma la rimonta rossonera

Successo in rimonta per la Nocerina. Nella trentasettesima gara del girone H di Serie D, i rossoneri si impongono per 4-1 sul Casarano.
Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per la rete su calcio di punizione di Raimo, i molossi ribaltano la gara nella seconda frazione guidati da uno scatenato Talamo.

LA CRONACA

Sin dai primi minuti è Dammacco l’uomo più ispirato dei rossoneri. Il fantasista va al tiro due volte, prima mettendo alto e poi sfiorando il secondo palo con una conclusione a giro dal limite dell’area.
Nonostante il buon approccio dei molossi, alla prima occasione è il Casarano ad andare in vantaggio: punizione di Raimo diretta all’incrocio, Venditti tocca ma non basta.

I pugliesi fanno buona guardia e creano pericoli sulla fascia sinistra, prima con un cross basso di Raimo che non trova nessun compagno in area e poi con Avantagiato che conclude di sinistro sfiorando il palo.
L’opportunità più grande per la Nocerina arriva al 34′ con un colpo di testa di Chietti da posizione ravvicinata: Ianni salva miracolosamente, secondo guardalinee e direttore di gara la palla non ha superato la linea di porta.

Al rientro dagli spogliatoi inizia lo show firmato Talamo. Passano cinque minuti e l’attaccante rossonero, lanciato da Cuomo, si ritrova solo contro il portiere e porta il risultato sulla parità.
Dopo quattro minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la Nocerina passa in vantaggio con il numero 7 che trova la doppietta staccando di testa sul secondo palo.
Al 15′ azione solitaria di Dammacco sulla destra e palla tagliata che trova la deviazione decisiva di Talamo, puntuale all’appuntamento con la tripletta personale.

Dopo aver colpito un palo, ancora su ispirazione di Dammacco, il classe ’96 cala il poker colpendo al centro dell’area dopo una bella discesa sulla fascia di Mancino.

IL TABELLINO

NOCERINA (4-3-1-2): Venditti, Menichino (1’st Mancino), Bruno, Bovo, Garofalo (41’st De Martino); Chietti (29’st Sellitti), Donnarumma (37’st Saporito), Esposito; Cuomo; Talamo (44’st De Santis), Dammacco. A disp: Sicignano, Scrugli, Riccio, Settembrini. All: Spica.

CASARANO (4-4-2): Ianni, Vitofrancesco, Logoluso, Sanchez (22’st Rizzo), Raimo; Dambros Lo. (39′ Coronese), Meduri, Fontana, Avantagiato (8’st Dambros Lu.); Tedesco (1’st Dellino), Santarcangelo (31’st Pedicchia). A disp: Montoia, Romano, Signorelli, Greco, Pedicchia. All: Monticciolo

MARCATORI: 9’pt Raimo (C), 5’st, 9’st, 15’st e 40’st Talamo (N)

ARBITRO: Agostoni (Milano). Assistenti Nechita (Lecco) e Cossovich (Varese).

RECUPERO: 5′ e 4′

NOTE: ammonito Sanchez (C).

Lascia un commento