Vittoria convincente per la Mediterranea Soccer nella seconda gara di campionato di Serie C Femminile.
Allo stadio “Gigino Leo” di Siano, le gialloblu superano per uno a zero il Match Point Matera, grazie ad una splendida rete del capitano Giulia Olivieri allo scadere del primo tempo.
Nel solito 4-3-3 di mister Valentina De Risi c’è Calvanese ad agire da terzino destro al posto dell’infortunata Di Palma, con Paolillo spostata sull’out sinistro. In avanti tridente offensivo formato da Minella, Cuomo e Olivieri.
Presente in tribuna anche l’ultimo acquisto Samanta Soares, giovane attaccante brasiliana proveniente dall’ Açores FC.
La gara si apre con una grande occasione per le padrone di casa.
Al terzo minuto Cuomo aggancia in area di rigore su lancio di Paolillo ma non riesce a concludere verso la rete per la buona uscita di Zangari.
Il Matera si affaccia in avanti al quarto d’ora rendendosi pericoloso su calcio d’angolo, con Paolini che stacca più in alto di tutte senza impensierire Pascale.
Al 21′ Olivieri spreca una grande chance tardando il tiro e lasciandosi ipnotizzare dal portiere dopo una bella imbucata di Cuomo.
Alla mezz’ora le lucane provano a colpire dalla distanza con Iurino, brava raccogliere una respinta della difesa e a mirare all’incrocio dei pali senza fortuna.
Nel finale la Mediterranea Soccer spinge sull’acceleratore: prima la traversa colpita da Sabatino, poi la perla di Olivieri.
Il capitano lascia rimbalzare il pallone e fa partire un collo esterno al volo che termina all’incrocio dei pali, con Zangari che rimane immobile a guardare la sfera.
Nel secondo tempo il Matera prova subito a ritrovare la parità. Horvath conclude con grande forza dal limite dell’area, trovando la risposta di Pascale che si allunga e mette fuori.
La gara cala di intensità e le occasioni più importanti arrivano su calcio da fermo.
Al 19′ Mazza mira all’incrocio su calcio di punizione, ma senza usare la forza necessaria per battere il portiere.
L’ultima occasione della partita è di Paolillo, con il suo colpo di testa da buona posizione che viene respinto dalla difesa.
Mister De Risi può sorridere: dopo il pareggio della prima giornata ottenuto contro la Rever Roma, la Mediterranea Soccer vince e si porta a quattro punti in classifica.
Grande momento di forma per Olivieri, a quota tre reti in appena due partite.
Nel prossimo turno le gialloblu saranno impegnate in trasferta contro la Fesca Bari, ancora a caccia dei primi punti in campionato.
Nel girone C sono cinque le squadre a punteggio pieno: Res Roma, Crotone, Apulia Trani, Chieti e Trastevere.
MEDITERRANEA SOCCER (4-3-3): Pascale; Calvanese, Severino, Cozolino, Paolillo; Petrosino (37’st Adinolfi Luc.), Mazza, Sabatino; Minella, Cuomo R. (27’st D’Arco), Olivieri. A disp: Piccolo, Gorrasi, Donnarumma, Casalino, Adinolfi Lui., Aprea, Cuomo C.. All: De Risi.
MATCH POINT MATERA (4-4-2): Zangari; Horvath, Maddaluno, Correr, Calandro; Fiore, Montemurro N., Lospalluto, Paolini; Predoi, Iurino. A disp: Tota, Scalese, Montemurro O., Alla. All: Lanzolla.
MARCATORI: 45’pt Olivieri (M).
ANGOLI: 5-2
ARBITRO: Testoni (Ciampino).
RECUPERO: 2′ e 3′
NOTE: ammonita Correr (M).