Il Solofra vince 0-2 in casa del Faiano grazie alla doppietta di Sabatino e vola in zona playoff. I conciari bissano il successo contro il Castel San Giorgio e si portano al quinto posto in solitaria mentre continua il momento no per i biancoverdi di mister Serrapica.
In un primo tempo scialbo di emozioni, caratterizzato da una lunga fase di studio, la prima occasione è di marca ospite. Al 16esimo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Cuomo salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. Al minuto 35 invece, la palla del vantaggio capita sui piedi di bomber Troiano che recupera la sfera all’altezza dell’area di rigore ma manca di pochissimo il bersaglio. Prima dell’intervallo, invece, il numero uno del Faiano blocca facilmente una conclusione di Sabatino, subentrato all’infortunato Senatore.
Il secondo tempo
Al rientro in campo gli ospiti partono bene e tengono in mano il pallino del gioco. Nei primi 3 minuti Rapolo e Sabatino vanno vicini al gol del vantaggio, che arriva al minuto 51; sugli sviluppi di una rimessa laterale si scatena un batti e ribatti in area, risolto da Sabatino che trova il guizzo vincente a pochi passi da Senatore. Gli ospiti, dopo il gol, abbassano il baricentro lasciando giocare il Faiano. I biancoverdi, tuttavia, non riescono a sfondare il muro eretto dalla retroguardia gialloblu e al tre minuti dal termine subiscono la rete del raddoppio. Di Giacomo serve nello spazio Sabatino che salta due avversari e deposita il pallone alle spalle di Senatore. È il gol che significa vittoria per i ragazzi di mister Fiume, che ottengono il secondo successo consecutivo. Occorrerà però, frenare subito l’entusiasmo, in vista della complicata trasferta di domenica contro il Costa D’Amalfi che si è rivelata squadra dura tra le mura amiche. Continua il momento di crisi per il Faiano che, dopo i due pareggi beffa con Castel San Giorgio e Carotenuto, perde l’imbattibilità casalinga. La classifica, tuttavia, sorride ancora ai ragazzi di mister Serrapica, che domenica affronteranno in trasferta la Virtus Avellino.
Il tabellino
FAIANO (3-4-1-2): Senatore; Consiglio, Ietto, Somma (Lucignano 8’st); Alfano (Galiano 35’st), Erra (D’Auria), Cisse, Grande; Bove; Pellegrino, Troiano.
A disposizione: Barone, Sangiovanni, Falvene, Ait, Farina, Sebbouh.
Allenatore: Serrapica
SOLOFRA (3-5-2): D’Amico; Pappalardo (Robustelli 31’st), Cuomo, Catalano; Di Filippo, Senatore (Sabatino 10’pt), Iuliano, Somma (Moffa 41’st), De Stefano; Rapolo (De Maio 35’st), Di Giacomo.
A disposizione: Odore, Chiocchi, Del Sorbo, Trevisone, Palumbo.
Allenatore: Fiume.
ARBITRO: Russo (Benevento). Assistenti: Meo (Napoli) e Mauriello (Frattamaggiore).
RETI: Sabatino (Solofra) 6’st, Sabatino (Solofra) 42’st
NOTE
Spettatori: 100 circa
Espulsi:
Calci d’angolo: 2-0
Ammoniti: Erra, Troiano, Ietto (Faiano) Catalano, Somma, Pappalardo, Di Giacomo, Moffa
Recupero: 2’pt; 5’st