Esposito e Talamo regalano tre punti alla Nocerina: 3-0 al Brindisi

Seconda vittoria consecutiva per la Nocerina, che nella terza giornata di campionato di Serie D si impone per tre reti a zero sul Brindisi. A decidere la gara è la doppietta del giovane jolly di centrocampo Esposito, prima del terzo gol messo a segno da Talamo.

Nell’undici scelto da Cavallaro ci sono Rizzo e Chietti sugli esterni, con Bruno a fare il suo esordio stagionale. Nel Brindisi assente per squalifica il portiere Cervellera: tra i pali c’è Giappone.

Prima dell’inizio del match la Curva Sud ha reso omaggio a Frank Fasciani, storico supporter molosso scomparso lo scorso giovedì.

La prima occasione della gara è per i molossi. Dopo tre minuti Rizzo colpisce di testa da buona posizione su cross di Palmieri ma non riesce ad inquadrare la porta.
Al decimo minuto break improvviso a centrocampo di Badje che riesce a liberare Rekik sulla destra: il tiro viene smorzato da Garofalo e bloccato da Pitarresi.
La Nocerina si riaffaccia in avanti al 18′, ancora con Rizzo. Il difensore rossonero conclude di destro da posizione defilata ma non centra lo specchio della porta.
Il gol del vantaggio arriva dopo due minuti. Esposito, liberato con un colpo di tacco da Talamo, lascia partire un tiro rasoterra sul primo palo e batte Giappone.
Prima dell’intervallo Palmieri sfiora per due volte il gol del raddoppio: al 32′ la sua conclusione termina al lato di poco, nel finale ci pensa Giappone a chiuderlo in uscita bassa.

Dopo appena trenta secondi dall’inizio del secondo tempo Giappone è provvidenziale ancora una volta in uscita su Palmieri impedendogli di concludere a rete.
Al 18′ Falzetta rimedia la seconda ammonizione nel giro di dieci minuti e lascia in dieci uomini un Brindisi già in grande difficoltà nel creare occasioni da gol.
A mettere la partita in cassaforte ci pensa nuovamente Esposito. Rizzo conclude verso la porta dopo un colpo di testa sbagliato di Talamo e trova il tocco decisivo del classe 2003 che fa doppietta.
Passano cinque minuti ed i molossi calano il tris: Barone raccoglie un passaggio sbagliato di Giappone e gira verso Palmieri, bravo a servire Talamo che da pochi metri non può sbagliare.

Prestazione solida dei rossoneri: il bilancio dopo tre giornate è di due vittorie ed un pareggio, con un solo gol subito. I sette punti in classifica valgono il primo posto, a pari punti con l’Audace Cerignola.
Giovedì prossimo gli uomini di Cavallaro saranno impegnati contro il Rotonda: l’obiettivo è quello di allungare la striscia di risultati utili consecutivi.

NOCERINA (3-4-2-1): Pitarresi, Bruno (39’st Saporito), Cason, Garofalo A.; Rizzo, Vecchione, Donnarumma, Chietti (15’st Menichino); Palmieri (32’st Mancino), Esposito E. (28’st Barone); Talamo (44’st De Martino). A disp: Al Tumi, Sellitti, Simonetti, Pietroluongo, De Martino. All: Cavallaro.

BRINDISI (4-3-3): Giappone, Di Pasquale, Nallo, Spinelli, Capuozzo (23’st Merito); De Luca (27’st Esposito A.), Gaeta (1’st Falzetta), Vignes; Rekik (1’st Napolitano), Serafino, Badje. A disp: Ciullo, Pisanello, La Neve, Garofalo N., Alfano. All: Chianese

MARCATORI: 20’pt e 25’st Esposito (N), 30’st Talamo (N)

ANGOLI: 3-4

ARBITRO: Raimondo (Arezzo). Assistenti Giuduce (Frosinone) e Almanza (Latina).

RECUPERO: 1′ e 4′

NOTE: ammoniti Di Pasquale (B), Vignes (B), Donnarumma (N), Falzetta (B). Espulso Falzetta (B)

Lascia un commento