L’Equipe Campania non si ferma. Il ritiro estivo dei calciatori senza contratto organizzato dal responsabile Aic in Campania Antonio Trovato prenderà il via regolarmente, seppur in ritardo vista l’emergenza Covid.
La grande novità di questa edizione, proprio alla luce del momento di difficoltà soprattutto per i calciatori dilettanti, è il pre-ritiro gratuito.
A spiegarne le modalità è Trovato in prima persona: “Mai come adesso i calciatori hanno bisogno di supporto. Sono stati mesi duri, in cui come Assocalciatori abbiamo fatto il massimo per stare al loro fianco, ma non è il momento di fermarsi, anzi.
Per questo motivo, ho deciso insieme a tutti i calciatori di lanciare il PRE-RITIRO GRATUITO che avrà luogo nelle ultime due settimane di luglio: dal giorno 20, al Vallefuoco di Mugnano di lunedì, mercoledì e venerdì agli ordini del prof Franco Esposito; al Comunale di Angri, a partire dal 21 nei giorni martedì, giovedì e venerdì con il prof Antonio Bartiromo.
Uno sforzo necessario da parte mia per aiutare i miei amici calciatori in una fase così delicata.
Dopo queste prime due settimane, l’Equipe partirà con le consuete modalità il 3 agosto, ma anche lì ci saranno delle agevolazioni che in seguito annunceremo.
Ragazzi, vi aspetto al campo: ancora un po’ di pazienza e torneremo a indossare gli scarpini. Quest’anno sarà ancora più bello”.