Tante vittorie esterne e molti cambi in classifica al termine del turno infrasettimanale di Eccellenza disputato oggi.
La Sarnese vince ancora, Castel San Giorgio corsaro ad Apice
Al termine del turno infrasettimanale, non cambia nulla nelle zone alte della classifica. La Sarnese batte 1-2 il Costa D’Amalfi grazie alle reti di Yeboah e Padin e mantiene a distanza di sicurezza il Castel San Giorgio, corsaro ad Apice. I rossoblù di mister Fiume escono vittoriosi dalla trasferta in terra sannita con i gol di Sabatino e Mario Senatore e conservano il vantaggio sulla Scafatese terza in classifica.
I canarini, dal canto loro, archiviano la pratica Sant’Antonio Abate con un netto 3-0, frutto della rete di Gautieri e della doppietta del solito Tedesco.
Turno infrasettimanale Eccellenza: il Buccino guadagna terreno, l’Agropoli insegue
Per quanto riguarda la griglia playoff, invece, il Buccino si porta ad un solo punto dal Costa D’Amalfi quarto. I rossoneri, grazie ai gol di Fernando e Gibba, battono il Faiano già retrocesso e restano a +4 dall’Agropoli.
I delfini, impegnati nella trasferta irpina contro la Virtus Avellino, si portano prima sul 3-0, poi subiscono il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Le reti di De Dominicis e Modano, però, non sono sufficienti: al “Renzulli” l’Agropoli passa 2-3.
Ad un punto dai delfini, invece, il Giffoni Sei Casali, che spreca la chance di avvicinarsi ai playoff. I grifoni, infatti, cadono di misura in casa di un Santa Maria la Carità già salvo e senza più nulla da chiedere al campionato. A decidere la gara una rete di Reda ad inizio ripresa.
La Calpazio inguaia il Solofra, Pro Sangiorgese ancora in corsa
Molto movimentata la situazione di classifica in zona playout. La Calpazio, all’ultimo respiro, trova la rete dell’1-1 contro il Solofra e compie un passo in avanti verso la salvezza.
É ancora viva la Pro Sangiorgese, che tra le mura amiche asfalta il Sapri con un netto 3-0. In virtù di questo risultato, gli uomini di Contaldo si portano a meno due proprio dal Solofra terzultimo.
A chiudere il turno infrasettimanale di Eccellenza, il pareggio 0-0 tra Salernum Baronissi e Cervinara al “Figliolia”.