Tanti risultati a sorpresa e una sola vittoria esterna nella tredicesima giornata del girone B del campionato di Eccellenza.
Tennistico 6-0 del Castel San Giorgio, si ferma la Sarnese
Il Castel San Giorgio non si ferma più. La compagine di mister Fiume rifila un tennistico 6-0 al malcapitato Apice e accorcia in classifica sulla capolista Sarnese.
I granata, infatti, steccano tra le mura amiche contro un ottimo Costa D’Amalfi, che esce indenne dallo “Squitieri”. Dopo un primo tempo privo di emozioni, nella ripresa la gara si accende. I costieri vanno in vantaggio per ben due volte ma, in entrambi i casi, ci pensa Pellecchia a riportare la gara sui binari giusti.
Torna a vincere anche il Giffoni Sei Casali, dopo lo brutto stop contro il Faiano. É una rete di Irpino, a pochi minuti dal novantesimo. a decidere la gara contro il Santa Maria la Carità.
Nella tredicesima giornata di Eccellenza vince il fair play
A prescindere dai risultati c’è da segnalare uno dei gesti di fair play più puri visti su un campo da calcio negli ultimi anni. Al terzo minuto della sfida tra Solofra e Calpazio, poi terminata 1-2 in favore degli ospiti, l’attaccante dei conciari Mario Merola ha fermato il gioco quando avrebbe potuto tranquillamente depositare il pallone in rete. Gianfranco Faggiano, numero uno degli ospiti, si era infatti infortunato sugli sviluppi di un’azione offensiva del Solofra ed è stato costretto ad uscire poco dopo.
La Scafatese cade in trasferta, poker del Buccino al Faiano
Brutta battuta d’arresto per la Scafatese, che cade in casa del Sant’Antonio Abate in una gara dai due volti. I canarini vanno sotto 3-0 e provano a rialzare la testa nella ripresa ma le reti di Arciello e Gautieri non bastano: al “Comunale” Sant’Antonio Abate batte Scafatese 3-2.
Non stecca il Buccino, che al “Paolino Via” rifila un netto 4-0 al Faiano. La compagine di mister Messina passa con le reti di Pelosi, Grieco e la doppietta di Trimarco.
Tre 0-0 chiudono la tredicesima giornata di Eccellenza
Ben tre le partite terminate a reti inviolate. Audax Cervinara-Baronissi, Agropoli-Virtus Avellino e Sapri Pro Sangiorgese.