Solofra-Vico Equense 2-1: Rapolo e Vatiero regalano i 3 punti a mister Fiume
Allo stadio Gallucci, Solofra-Vico Equense termina 2-1 in favore dei padroni di casa, che archiviano immediatamente la sconfitta di Baronissi.
I gialloblù, fortemente rimaneggiati, affrontano un Vico Equense all’ultima spiaggia per quanto riguarda la corsa salvezza. La formazione di mister Fiume parte subito forte e al nono passa in vantaggio: Rapolo, dal dischetto, realizza il calcio di rigore assegnato per un fallo di mani di Manzi. Il Solofra continua a spingere e al 35esimo trova il raddoppio. Questa volta capitan Rapolo si traveste da assist-man e, da calcio d’angolo, serve a Vatiero la palla del 2-0.
Il secondo tempo
Nella ripresa i padroni di casa abbassano il baricentro, lasciando ai costieri la gestione della palla. Il match subisce una svolta notevole al 16esimo quando Vatiero, già ammonito, viene espulso per un fallo al limite dell’area. Il Solofra si chiude nella propria metà campo, provando a colpire in contropiede. I conciari, però, sono imprecisi nell’ultimo passaggio e non riescono a trovare la rete che avrebbe chiuso i giochi. L’occasione più ghiotta per gli ospiti arriva al minuto 76 con Procida che calcia alto da posizione favorevole. Nei minuti di recupero Manzi, spostato prima punta, trova il gol che fissa il punteggio sul definitivo 2-1.
Solofra-Vico Equense: il tabellino
Solofra (3-5-2): Cibelli; Palumbo (Anzalone 15’st), Cuomo, Robustelli; Rapolo (De Maio 32’st), Cataldo (Iuliano 24’st), Vatiero, Somma (Lettieri 32’st), Chiocchi; Sabatino, Di Giacomo.
A disposizione: Odore, Ronga, Guarino, De Stefano.
Allenatore Fiume
Vico Equense (4-3-3): Leone; Visconti (Marciano 16’st), Sartorio, Manzi, Correale; Musto (Amorelli 4’st), Agnello, Sannino (Gargiulo 4’st)(Vitiello 26’st) (Guidoni 4’st), Cuomo, Procida.
A disposizione: Norvello, Savarese, Ferrara, Celentano.
Allenatore: Teta
Reti: Rapolo (R) 9’pt, Vatiero 35’pt, Manzi (VE) 45+4’st
Arbitro: Gallo (Bologna) Assistenti: Pellecchia (Avellino), Freda (Avellino)
NOTE
Ammoniti: Manzi, Visconti, Guidoni (Vico Equense), Di Giacomo, Vatiero, Palumbo, Iuliano, Rapolo, Cuomo (Solofra)
Calci d’angolo: 2-2
Recupero: 2’pt; 5’st
Espulso Vatiero per doppia ammonizione al 16’st
Spettatori: 200