Il Solofra centra la quarta vittoria consecutiva: Faiano battuto 4-0
Allo stadio Gallucci, il Solofra batte 4-0 il Faiano e trova il quarto successo consecutivo.
Nei primi minuti di gioco, complice l’importanza della posta in palio per entrambe le compagini, non si registrano occasioni da rete. I conciari però, passano alla prima occasione; Rapolo al 32esimo realizza direttamente da calcio di punizione e porta in vantaggio i suoi. Il Faiano prova ad alzare il baricentro ma la retroguardia gialloblù conferma la sua solidità e la prima frazione termina senza sussulti.
Il secondo tempo di Solofra-Faiano
Nella ripresa, il Solofra trova il bis. Capitan Rapolo, servito da Di Giacomo, lascia partire un sinistro dai 25 metri che sorprende il portiere Barone e vale il raddoppio. 3 minuti dopo, al 60esimo, il numero 10 gialloblù ha la chance per realizzare la sua tripletta personale ma la sua conclusione viene ribattuta da Consiglio sulla linea di porta. Mister Fiume decide di abbassare il ritmo e gestire la gara, lasciando il pallino del gioco nelle mani degli ospiti, che al 66esimo provano a riaprire la gara con una conclusione di Sebbouh che però termina alta sopra la traversa. Nei minuti finali, il neoentrato Sabatino si scatena e in contropiede sigla prima la rete del 3-0 e poi cala il poker dribblando due avversari e depositando il pallone alle spalle di Barone.
I gialloblù trovano il quarto successo consecutivo e scavalcano il Cervinara in classifica. Il Faiano, invece, resta incagliato in zona retrocessione.
Il Tabellino
SOLOFRA (3-5-2): Cibelli; Palumbo, Cuomo, Robustelli; De Stefano, Senatore, Cataldo (De Maio 38’st), Somma, Palumbo (Di Filippo 33’st); Rapolo (Sabatino 18’st), Di Giacomo (Lettieri 40’st).
A disposizione: Odore, Chiocchi, Guarino, Anzalone, Ronga.
Allenatore: Fiume
FAIANO (4-3-3): Barone; Grande, Consiglio (Farina 33’st), Ietto, Somma; Cisse, Irpino (Lopetrone 18’st), Sebbouh; Troiano (Bove 30’st), Campione (Coiro 18’st), Pellegrino.
A disposizione: Senatore, Landi, Sangiovanni, Viscido.
Allenatore: Torre
NOTE
RETI: Rapolo 32’pt (Solofra), Rapolo 12’st (Solofra), Sabatino 44’st (Solofra), Sabatino 48’st (Solofra)
ARBITRO: Manis (Oristano) ASSISTENTI: De Rosa (Napoli), Gaeta (Nocera Inferiore)
AMMONITI: Palumbo, Rapolo, Robustelli (Solofra) Campione (Faiano)
CALCI D’ANGOLO: 4-1
RECUPERO: 1’pt; 3’st
SPETTATORI: 100 circa