Un solo punto nelle ultime tre partite e l’eliminazione dalla Coppa Italia Dilettanti rappresentano un freno importante per la Scafatese Calcio 1922 che, nonostante tutto, continua a voler dire la sua in questo campionato di Eccellenza Regionale.
Alla vigilia della gara con l’Audax Cervinara, valevole per la giornata numero 5 di campionato, il direttore generale canarino Ramon Taglianetti ha provato a caricare l’ambiente gialloblu: «Sicuramente noi non siamo quelli visti in queste ultime partite, ma abbiamo ben altre potenzialità. Alcuni episodi ci hanno condannato, come l’elevato numero di espulsioni ricevute – due contro la Polisportiva Santa Maria e due contro la Palmese – e alcune reti subite anche con un minimo di sfortuna. Bisogna dire inoltre – aggiunge il dg – che alcuni ragazzi si sono aggregati tardi al gruppo e quindi sono soggetti a un naturale ritardo di preparazione, ma adesso dobbiamo riprendere subito la marcia e ripartire forte».
Domenica la gara è importante: la Scafatese affronterà un avversario che ha vissuto gli stessi problemi dei canarini, ma che è molto ostico da affrontare. «Gara importantissima – sottolinea Taglianetti -. Ci presentiamo al campo senza alcuna attenuante e, costi quel che costi, dovremmo portare a casa questi tre punti. L’Audax Cervinara è una squadra molto forte, con un organico molto equilibrato in cui brilla la stella di Carotenuto; non è una squadra che vale 2 punti in classifica, non dobbiamo farci ingannare».
La Scafatese, dunque, ha ancora la voglia e la possibilità di rilanciarsi nei piani alti, così come confermato dallo stesso direttore generale gialloblu: «Dobbiamo riuscirci a tutti i costi. Dobbiamo farlo per noi perché abbiamo bisogno di dimostrare il nostro vero valore. Dobbiamo farlo per il presidente che ha fatto enormi sacrifici per allestire una squadra competitiva e quindi si aspetta una nostra reazione e dobbiamo farlo anche per la piazza. La tifoseria scafatese mi ha colpito molto, credo che meriti altri palcoscenici, ci segue in casa e fuori e quindi vogliamo fare il massimo per regalare delle soddisfazioni ai tifosi e all’intera città. Il nostro campionato inizia domenica».