Scafatese in ritiro con il salto di categoria nel mirino, nell’anno del centenario per il vessillo gialloblu. Già fissate le prime amichevoli
Scafatese in ritiro in Basilicata. Da oggi la squadra del presidente Vincenzo Cesarano è a lavoro a Brienza, comune lucano a due passi dal confine con la Campania. Si parte con l’obiettivo dichiarato di centrare la promozione diretta in Serie D, sulla scorta di un calciomercato a dir poco faraonico. Confermati diversi big della scorsa stagione – tra questi Iannini, De Sio e Giacinti -, la società ha piazzato colpi di primissimo piano: Itri, Maraucci e Manzi in difesa; Lopetrone, Mejri e Cammarota a centrocampo; Palumbo, Siciliano, Malafronte e Simonetti in prima linea.
Non potrà certo nascondere le proprie velleità la squadra affidata ancora alle cure di Severo De Felice, che nel corso della passata stagione aveva preso il posto di Angelo Teta. A Brienza il tecnico lavorerà sulle diverse soluzioni tattiche a disposizione, secondo le caratteristiche tecniche dei calciatori in organico. Da un 3-5-2 con mediana in linea a un 3-4-1-2 con il fantasista Siciliano alle spalle delle punte. O ancora una retroguardia a 4 con un centrocampo di qualità ed esperienza e un attacco stellare.
Insomma, tantissime frecce all’arco di Severo De Felice, che proverà le diverse soluzioni nei test precampionato. Due sono quelli già fissati. Il 19 agosto la Scafatese affronterà il Brienza (Eccellenza lucana) e il 26 agosto avrà un test ancora più probante contro la Polisportiva Santa Maria, formazione che ha conquistato una tranquilla salvezza al suo esordio in Serie D nella scorsa stagione. Altre due le date già fissate per le amichevoli – 22 e 24 agosto -, con avversari però ancora da definire.