La Scafatese ha reso noto il tesseramento di due attaccanti che già in passato hanno indossato la maglia dei canarini
La Scafatese riabbraccia in primis Domenico Ferrentino, mancino classe 1990 e scafatese purosangue di nascita. Torna in maglia gialloblu dopo la stagione 2014-15, in cui si mise in mostra soprattutto grazie alla spettacolare punizione in Semifinale di Coppa Italia che permise ai canarini di superare il Gragnano e approdare in finale. Nella sua carriera, inoltre, Ferrentino ha maturato esperienze con Virtus Scafatese, Nocerina, Ebolitana, San Giorgio e Audax Cervinara, mentre nell’ultima stagione è stato in forze all’Alfaterna.
Per me è motivo di grande orgoglio. Sono letteralmente onorato di vestire di nuovo questa maglia dopo 7 anni; sarà mio dovere dare il massimo per la mia città e, insieme ai compagni, lavoreremo per raggiungere importanti traguardi.
L’altro ritorno è quello di Gianmarco Mascolo, classe 1992, già canarino nella stagione della ripartenza post-pandemia 2020-21. All’epoca mise a segno 7 reti in 13 match. Nelle ultime stagioni ha militato tra le fila di Costa d’Amalfi e Palmese. Vanta anche trascorsi anche in Serie C con Arzanese e Andria Bat e in Serie D con Vico Equense, Isernia, Gragnano e Gladiator.
Sono felice di ritornare a Scafati. Questa è una piazza molto importante e i tifosi sono passionali e noi speriamo di fare il massimo per farli tornare in massa allo Stadio. Ringrazio il presidente Giordano e il direttore Vitaglione per la stima che hanno dimostrato nei miei confronti, spero di poterla ripagare in campo.