Scafatese, c’è la svolta societaria: Michele Giordano è il nuovo patron

Giordano lasci

Svolta societaria in casa Scafatese nell’anno del centenario. Il patron Vincenzo Cesarano lascia la guida del club dopo 14 anni, dei quali 12 consecutivi. Il nuovo presidente è da oggi Michele Giordano, reduce dall’esperienza all’Audax Cervinara.

Questa mattina l’incontro decisivo a Palazzo Mayer a Scafati. Alla presenza del sindaco Cristoforo Salvati e dell’assessore allo sport Gennaro Avagnano c’è stato il passaggio di consegne ufficiale. Giordano ha tenuto a ringraziare la famiglia Cesarano «per come ha gestito la Scafatese e per l’enorme passione profusa per questi colori». Ringraziamenti di rito anche per l’amministrazione comunale, ma anche un in bocca al lupo alla Givova Scafati Basket che si sta giocando la promozione in Serie A nella finale play-off contro Cantù.

Vincenzo Cesarano lascia dopo aver di fatto ricostruito la Scafatese Calcio, ripartendo dalla Terza Categoria nel 2010 all’indomani della mancata iscrizione al campionato di Lega Pro Seconda Divisione. In pochi anni ha riportato i canarini in Eccellenza, mantenendo la categoria fino a quest’anno, eccezion fatta per una breve parentesi di due stagioni in Promozione dal 2016 al 2018. In precedenza, il vulcanico presidente aveva guidato i gialloblu dal 2003 al 2005, ottenendo una promozione in Serie D.

I nomi per i ruoli di ds e allenatore della nuova Scafatese

Si volta pagina dunque e lunedì prossimo Michele Giordano terrà una conferenza stampa per presentare il suo nuovo progetto. Ma già circolano i nomi per la parte tecnica. A partire da quello di Checco Vitaglione che tornerebbe nel ruolo di direttore sportivo dopo essere stato attaccante della Scafatese negli anni ’90. Un altro ex calciatore è dato come favorito per la panchina. Si tratta di Gennaro Iezzo, che proprio dalla Scafatese partì negli anni ’90 per spiccare il volo verso il calcio professionistico. Al suo fianco potrebbe avere Pasquale D’Aniello, anch’egli con un passato da calciatore gialloblu negli anni ’90.

Il giovane trainer scafatese, con esperienze al fianco di Salvatore Marra e nella Rappresentativa di Serie D, ha seguito Iezzo nella recentissima nella massima serie bulgara. Lo staff tutto italiano ha guidato il Botev Vratsa a un’insperata salvezza, subentrando nelle ultime battute del campionato.

Lascia un commento