Sant’Antonio Abate-Agropoli: scontro salvezza e rinnovo del gemellaggio

Sant'Antonio Abate-Agropoli

Domenica 9 febbraio alle ore 15, al “Vigilante Varone“, è in programma lo scontro salvezza Sant’Antonio Abate-Agropoli. Nonostante la posizione in classifica, con le due compagini distanti soltanto un punto a cavallo dei playout, è previsto il sold-out in occasione del rinnovo dello storico gemellaggio tra le due tifoserie.

Sant’Antonio Abate-Agropoli: un gemellaggio lungo 22 anni

Erano i primi anni 2000, quando le due tifoserie si legarono in un gemellaggio che sarebbe stato tra i più longevi del calcio dilettantistico campano. Domenica, in quel di Sant’Antonio, lo scontro salvezza andrà in scena in una cornice di festa, all’insegna della sportività e della stima reciproca. Prima dell’ingresso in campo, il consueto scambio di bandieroni tra i vari gruppi ultras delle due compagini, per suggellare la storica amicizia.

Per quanto riguarda il rettangolo verde, invece, si prevede battaglia vera e propria. Il Sant’Antonio Abate, complice un avvio in salita, ha ritrovato la quadra nelle ultime uscite e attualmente occupa il quattordicesimo posto in classifica a quota 27 punti. L’Agropoli, con tutte le difficoltà societarie di inizio stagione, si trova poco fuori dalla zona playout, ad un solo punto di distanza proprio dalla squadra giallorossa.

Agropoli, incognita campionato

I delfini stanno probabilmente vivendo la pagina più buia della loro storia ultracentenaria. La notizia delle dimissioni del direttore generale Rosario Cerminara potrebbe dare il via a un effetto domino che mette un enorme punto interrogativo sul prosieguo della stagione. Sono inoltre in arrivo due punti di penalizzazione e, stando a quanto si apprende dal Cilento, alla squadra mancano le forniture essenziali.

 

 

Lascia un commento