Il San Marzano ha ufficializzato l’interruzione del rapporto con Egidio Pirozzi. A giorni l’ufficialità del nuovo tecnico
Egidio Pirozzi non guiderà il San Marzano nella stagione 2022-23. Lo ha reso noto la società del presidente Felice Romano con una nota pubblicata sui profili social del club. Il massimo dirigente ha ringraziato il tecnico per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso in una stagione lunga ed estenuante.
Il computo delle partite ufficiali giocate dai blaugrana è di ben 44 tra regular season di campionato, play-off regionali, spareggi nazionali, Coppa Italia regionale e Coppa Italia nazionale. Un cammino iniziato a luglio 2021 e terminato il 19 giugno scorso, con il ritorno della finale contro l’Angri disputata al Felice Squitieri di Sarno.
La delusione per il mancato approdo in Serie D è mitigata solo in parte dalla conquista della prima Coppa Italia regionale per il sodalizio blaugrana. Sulla sua strada il San Marzano ha incontrato avversarie di grandissimo spessore in tutte le competizioni. In campionato il girone C è stato sicuramente il più competitivo, con almeno 4 club partiti per tentare il salto diretto in Serie D. Ai quali cammin facendo si sono aggiunte anche alcune outsider che hanno dato del filo da torcere a tutte le avversarie.
In Coppa Italia regionale il San Marzano s’è ritrovata di fronte l’Angri in una sfida infinita, ma anche Napoli United e Scafatese. Nella fase nazionale il confronto con Barletta e Melfi, club che hanno per anni giocato tra i professionisti, con i pugliesi che hanno a lungo militato anche in Serie B. E poi i play-off regionali, l’Ischia, l’Agropoli e il Savoia. Infine gli spareggi nazionali contro Reggiomediterranea e ancora Angri. Insomma, una stagione interminabile nella quale la squadra di mister Pirozzi non s’è certo risparmiata, pur non raggiungendo l’obiettivo prefissato.
Nei prossimi giorni la società del presidente Felice Romano dovrebbe ufficializzerà la sua scelta per la panchina. Tantissimi i nomi circolati negli ultimi giorni, tra trattative reali e tentativi “mediatici”. La decisione definitiva non sembra molto lontana.