I play-out Eccellenza hanno emesso ieri tre sentenze su quattro. E il caso ha voluto la doppia festa per gli Enzo Criscuolo
Tre sentenze su quattro per i play-out Eccellenza. I match disputati ieri hanno sancito la retrocessione in Promozione di Eclanese Città di Avellino, Real Forio e Alfaterna. Il quadro si completerà questo pomeriggio con la disputa di Faiano-Salernum Baronissi nel girone C.
Nel girone A, il Saviano ha spedito in Promozione l’Eclanese. Vittoria per 2-0, così come avvenuto nell’ultima gara della regular season. A condannare gli irpini i gol di Lombardi e Casillo.
Uno strano scherzo del destino ha portato alla contemporanea festa salvezza i due Vincenzo Criscuolo, che allenano rispettivamente il Sant’Antonio Abate (girone B) e il Castel San Giorgio (girone C). Entrambi vittoriosi in trasferta, in entrambi i casi ai tempi supplementari.
Gli abatesi hanno battuto a domicilio il Real Forio col punteggio di 1-0. Il gol decisivo porta la firma di Montuori al 5′ del primo tempo supplementare, con gli isolani in doppia inferiorità numerica dalla fine del secondo tempo regolamentare. Alla fine il taccuino del direttore di gara annoterà altri due rossi: Di Spigna, terzo espulso del Real e Rizzo per il Sant’Antonio Abate.
A dir poco rocambolesca la vittoria-salvezza per il Castel San Giorgio. L’Alfaterna ha ceduto solo ai tempi supplementari, dopo aver battagliato e sfiorato la salvezza fino a pochi istanti prima dei 90 minuti regolamentari. Al vantaggio rossoblu firmato su punizione di Polichetti, infatti, aveva risposto il solito bomber Delle Donne: sua la doppietta che nella ripresa aveva ribaltato l’iniziale svantaggio. Ma a pochi secondi dal triplice fischio, la girata in area di Carrafiello ha rimesso le cose in pari, rinviando la sentenza all’overtime.
Nel primo tempo supplementare è arrivato l’episodio sfortunato che ha condannato l’Alfaterna. Su incursione da sinistra di Procida, Comegna ha sfortunatamente deviato la sfera alle spalle del proprio portiere. E a nulla sono valsi i tentativi della formazione di mister Amarante di poter raddrizzare il risultato. Alla formazione di Nocera Inferiore sarebbe bastato infatti il pareggio per ottenere la salvezza, facendo leva sul miglior piazzamento in classifica nella regular season.