Pippo Viscido è venuto a mancare oggi: calcio campano in lutto

Pippo Viscido

Pippo Viscido, centrocampista che ha militato tra le fila di numerosi club campani, è venuto tragicamente a mancare oggi

Il calcio campano piange la tragica scomparsa di Pippo Viscido. Il giovane centrocampista aveva firmato la scorsa estate per il Salernum in Eccellenza, dopo aver centrato il double campionato-Coppa Italia regionale con l’Afragolese.

Classe 1989, Viscido avrebbe compiuto 32 anni il prossimo 6 giugno. Una lunghissima carriera nel calcio dilettantistico, impreziosita dalle esperienze tra i professionisti con Cavese, Avellino e Campobasso.

Poi tanta Serie D, con le casacche di Pomigliano, Avellino, la “sua” Battipagliese, Potenza, Savoia, Licata, Sorrento, Leonfortese, Palmese 1912 e Chieti. E ancora l’Eccellenza, con la già citata Afragolese, Vis Ariano, ancora Battipagliese, Virtus Avellino e Salernum all’inizio della stagione 2020-2021.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomento l’intero panorama calcistico campano. Increduli i tanti dirigenti, allenatori e compagni di squadra che hanno condiviso stagioni sportive con Pippo Viscido. Il centrocampista aveva anche fatto parte dell’Equipe Campania AIC, l’iniziativa estiva riservata agli atleti in attesa di contratto.

Il tam tam tra calciatori e dirigenti ha immediatamente diffuso la tragica notizia. E sui social da subito in tantissimi hanno manifestato tristezza e incredulità. Così come le tante società che hanno visto Pippo Viscido protagonista in campo, hanno espresso attraverso i propri canali ufficiali il cordoglio per la sua improvvisa scomparsa.

Lascia un commento