Malafronte nel finale, San Giorgio in vetta alla classifica

Il Castel San Giorgio di mister De Cesare festeggia grazie al gol in “zona cesarini” del bomber Malafronte. Tre punti fondamentali ottenuti contro un buon Vis Ariano che permettono ai rossoblù di balzare in testa alla classifica distaccando la Polisportiva Santa Maria, fermata 2-2 in casa dal Buccino Volcei.

CRONACA:

Partita che si assesta sin da subito su ritmi altissimi, soprattutto per merito degli ospiti che con grande intensità sia fisica che mentale costringono il San Giorgio a mantenere sempre alta l’attenzione. Il 4-4-2 dell’Ariano è infatti impeccabile dal punto di vista tattico. I ragazzi di Delvecchio coprono ogni zona di campo e marcano a uomo Ferrara, impedendo ai padroni di casa di trovare la giusta trama di gioco. La prima occasione del match è infatti del numero 7 ospite Sekou, che dopo un bellissimo scambio con Mounard e Luzzi viene spedito a tu per tu con Faggiano, bravo a schermarlo in angolo.

Nella ripresa la voglia di agguantare il primo posto spinge il San Giorgio già dal 1’ minuto, quando Somma sfiora il pallone da zero metri su appoggio di Barbarisi dalla destra. L’area piccola del Vis Ariano sembra però stregata: sono ben tre gli altri match-ball tra i piedi dei rossoblu che non trovano la gioia del gol. Prima Liguori manca il pallone a Formisano battuto, sempre su suggerimento di un ottimo Barbarisi, poi il neoentrato Napolitano fa lo stesso, sfiorando il cross di Somma da calcio piazzato, e infine l’intero il tridente d’attacco non spinge in porta una rimessa laterale di Capuano che rimbalza a più riprese davanti al portiere.

Il nervosismo per aver sciupato così tante occasioni da gol porta tutto il San Giorgio nella trequarti avversaria, ed è lì che l’Ariano sfiora il colpaccio. Ripartenza granata all’84’ con Capodilupo che lancia Mounard tutto solo in area. Il tiro di prima intenzione non trova però la porta, macchiando così una prestazione a dir poco impeccabile del trentottenne francese.

Al 90’ però la gioia del Domenico Sessa è incontenibile. Napolitano cerca lo spunto individuale e supera due avversari, prima di cambiare fronte di gioco verso Barbarisi. Il 7 rossoblu vede Malafronte tutto solo in area e gli serve un assist al bacio da appoggiare in rete per l’1-0, mettendo così fine ad una partita sofferta ma meritata sul piano caratteriale.

TABELLINO:

CASTEL SAN GIORGIO 4-3-3: Faggiano, Capuano 02, Catalano, Giura, Esposito 02, Botta 02, Ferrara (Siano 62’), Somma, Barbarisi (Cuomo 90’), Malafronte, Liguori (Napolitano 62’). A disposizione: Coppola, Mandile, Terrone, Di Feo, Martinello, Di Bernardo. All.: De Cesare

VIS ARIANO ACCADIA 4-4-2: Formisano, Nunziata 01 (Fodè 90’), Htsol, Imparato, Thibaut 01, Konate Salif, Luzzi, Sorrentino (Gassama Keba 90’), Sekou 01, Mounard (Noureddine 86’), Capodilupo. A disposizione: Sorrentino, Magliocca, Galasso, Bernardo, Ndoci, Minicozzi. All.: Delvecchio

MARCATORI: Malafronte 90′

ARBITRO: Gianluca Martino | ASSISTENTI: Antonio Vano, Paolo Roselli

NOTE: Ammoniti Barbarisi 29’, Ferrara 57’, Malafronte 90’ (CSG), Luzzi 23’, Thibaut 36’, Imparato 75’ (VA). Angoli 4-6. Recupero 0 e 5’.

Lascia un commento