Juniores Regionali: al via oggi la fase nazionale

Al via da sabato 11 maggio la fase nazionale del Campionato Juniores, la competizione che assegna lo scudetto nella categoria giovanile della Lega Nazionale Dilettanti. Sono 20 le squadre che hanno acquisito il diritto di partecipare alla nuova edizione in qualità di vincitori dei rispettivi campionati regionali, formula ormai collaudata dal 2013 con la partecipazione dei Comitati Provinciali autonomi di Trento e Bolzano.

La fase nazionale si distribuirà in poco più di un mese con incontri programmati al mercoledì ed al sabato dall’11 maggio al 15 giugno, giorno in cui si andrà a disputare la finale a Firenze per decretare il campione d’Italia 2018/2019. La campionessa in carica è la Lastrigiana.

Le società ammesse alla corsa al tricolore sono state suddivise in 8 gironi determinati per vicinanza geografica, di cui una metà da 3 squadre ciascuno (triangolari C, E, F e G) e l’altra da 2 (gare di andata e ritorno A, B, D e H). La competizione si svolge con un percorso prestabilito: ai Quarti si affrontano le vincenti A-B, C-D, E-F, G-H. Poi la vincente tra A e B affronta in semifinale la qualificata tra C e D. La vincente E-F incontra G-H.

Il Sant’Agnello è stato inserito nel gruppo G con Casarano e Sport Vultur Rionero. Questo pomeriggio alle 15.30 i ragazzi di Giovanni Serrapica affronteranno in trasferta i pugliesi allo stadio “Capozza” di Casarano. Il match sarà diretto dal signor Zito della sezione di Rossano.

Lascia un commento