Il Salernum Baronissi devolverà all’associazione Sogno Attivo metà dell’incasso della gara con la Battipagliese
Sabato 19 ottobre il Salernum Baronissi ospiterà la Battipagliese, capolista del girone B di Eccellenza. Nell’occasione il club irnino ha indetto la Giornata Orange. E metà dell’incasso sarà devoluta all’associazione Sogno Attivo a sostegno delle attività dei ragazzi speciali in tutta Italia.
L’iniziativa rientra nel “Progetto Arcobaleno”, lanciato nel corso della passata stagione agonistica dal Salernum Baronissi, con diverse iniziative che videro il coinvolgimento di altre otto associazioni del territorio operanti in diverse realtà del terzo settore. Sogno Attivo si pone l’obiettivo di superare gli ostacoli che limitano i disabili attraverso lo sport, ma al tempo stesso sostiene i ragazzi e le famiglie anche al di là della disciplina.
L’associazione è capitanata da Dario Leo che, insieme al suo team di spingitori, dal 2022 offre ogni anno l’opportunità di correre una maratona a tanti atleti speciali. Dopo le tappe di New York, Londra e Berlino, lo scorso 6 aprile, Dario ha preso parte anche alla Wizz Air Milano Marathon.
«Continuiamo a garantire attenzione al sociale – ricorda Giacomo La Marca, presidente del Salernum Baronissi –. La nostra società è sensibile alle tematiche del terzo settore. E si è sempre dimostrata vicina alle associazioni del territorio, affiancando e sostenendo ogni volontaria attività che alimenta integrazione e socializzazione attraverso lo sport».
Gaia Senatore