Il Faiano è ancora “mister X”: a Battipaglia nono pari stagionale

Battipagliese

Reti bianche al “Pastena” tra la Battipagliese ed il Faiano. Nel match giocato sotto la pioggia prevale l’equilibrio, in una gara disputata su un campo reso scivoloso dalla acqua, anche se il sintetico ha retto ottimamente alle forti precipitazioni che si sono abbattute sulla città. A tratti la gara non ha regalato grosse emozioni, a parte per alcune giocate di Delle Donne e Rapolo che hanno messo in apprensione le rispettive retroguardie. Mister Viscido propone in attacco Delle Donne con Trimarco in panca, mentre mister Turco ritrova in difesa Di Giacomo in campo dopo la squalifica. Battipagliese in campo con un’insolita divisa nerazzurra, classico verde per gli ospiti. Al 7’ ci prova Senatore dalla destra, palla che tocca la parte esterna della rete. Dopo appena venti minuti Di Giacomo è costretto a lasciare il campo per un infortunio, al suo posto Maisto con Pepe che arretra sulla linea difensiva. Alla mezz’ora Delle Donne entra in area e prova a superare Amabile per andare alla conclusione, il portiere biancoverde è bravo a smanacciare e ad evitare il pericolo. Al 40’ Lopetrone ci prova da calcio piazzato, palla che esce a lato. Nella ripresa al 4’ è il battipagliese Odierna a creare un pericolo al Faiano, tiro da pochi passi deviato in corner da Pepe. Al 20’ Coiro stacca di testa su angolo di Rapolo, palla che esce di poco. Al minuto 26 tiro del neoentrato Giannattasio, Pepe ancora una volta devia la sfera ed evita pericoli. Al 40’ e al 46’ doppia chance per i biancoverdi: Rapolo, in entrambi i casi, trova l’opposizione da parte di Spicuzza che ci mette la pezza e salva i suoi dal tracollo. È tutto al “Pastena”: dopo tre di recupero D’Andria manda tutti a fare una doccia calda. Proteste dei tifosi bianconeri, che avrebbero voluto di più dai loro calciatori. Buon punto invece per il Faiano che esce indenne dal sintetico di Battipaglia e avanza in classifica seppur a piccoli passi.

c.s.

TABELLINO

Battipagliese: Spicuzza, Meijri, Troisi 02, Lopetrone, Consiglio, Manzi, Senatore 00, Falco 01, Odierna (41′ st Formisano), Tenneriello, Delle Donne (22′ st Giannattasio). A disp.: Farina 01, Novi 01, Pelosi 01, Ronga, Sansone 01, Anzalone 00, Trimarco. All.: Viscido.
U.S. Faiano 1965: Amabile, Ruggiero, Martinangelo, Pepe, Lenci, Di Giacomo (20′ pt Maisto), Rapolo, Erra l. (11′ st Totaro 00), Coiro 01, Martinelli 00, Liberto 01 (5′ st Russomando 01). A disp.: Apicella 00, Carletti 02, Erra C. 02, Somma 02, Pellegrino 01, Di Perna 01. All.:  Ceresoli (Turco squal.)
Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore | Assistenti: Nicodemo di Sapri – Celotto di Nocera Inferiore
Note: Spettatori 250 circa. Ammoniti: Pepe, Maisto (F), Manzi, Troisi (B). Angoli Battipagliese 6 – 3 Faiano. Recuperi: 2’ – 4’.

Lascia un commento