Giovanni Serrapica torna in pista dopo l’anno di assenza dalla panchina. Più Buccino che Castel San Giorgio nel futuro del trainer pompeiano
Ore decisive per il futuro di Giovanni Serrapica. Il quarantenne allenatore di Pompei è pronto per una nuova esperienza in panchina. E stando alle indiscrezioni, il Buccino Volcei sembra essere in vantaggio sul Castel San Giorgio. Se ne saprà di più a breve, nonostante il tecnico non abbia ancora fatto trapelare alcunché.
Quel che è certo è che Serrapica tornerà su una panchina del campionato di Eccellenza dopo un anno di stop. In precedenza aveva ottenuto importanti risultati alla guida del Sant’Agnello, sia con la prima squadra che con la Juniores. La valorizzazione dei giovani e il rilancio di atleti ormai fuori dal novero degli under erano valsi a Serrapica la stima del Nola la scorsa estate. Tuttavia, un improvviso dietro-front del club bruniano aveva impedito all’allenatore di misurarsi per la prima volta con il campionato di Serie D.
Differenti tra loro i progetti tecnici di Buccino e Castel San Giorgio. Il vulcanico presidente Del Chierico vorrebbe recitare di nuovo un ruolo da protagonista in campionato e dunque proporrebbe ai nastri di partenza un Buccino Volcei attrezzato per lottare per i piani alti.
Invece il Castello, chiusa l’esperienza in crescendo con Ciro De Cesare, potrebbe puntare su una linea verde, provando a valorizzare ulteriormente il lavoro fatto dal settore giovanile rossoblu. Un lavoro gratificato dal lancio in Serie D dei vari Botta, Citro e Capuano, ultimi partenti di una nidiata di baby di sicura prospettiva.