Turno infrasettimanale Eccellenza: tra i tanti pareggi spicca la manita del San Marzano
Il turno infrasettimanale del Girone B di Eccellenza vede ben 6 pareggi e pochissimi gol.
Il San Marzano, a Giffoni Sei Casali, rifila una manita ai padroni di casa. I gol arrivano tutti nella ripresa: tra il 59esimo e l’86esimo Tarascio, Camara, Elefante, Chiariello e Montoro anticipano il regalo di Natale a mister Fabiano.
I blaugrana, in virtù dei pareggi di Agropoli e Scafatese, allungano nuovamente a più 7 in classifica. Sia i delfini che i canarini si fermano sullo 0-0 contro Lions MM ed Ercolanese. I gialloverdi di mister Sgambati dopo il pareggio contro il San Marzano strappano un altro punto prezioso ma hanno da recriminare per un rigore fallito da capitan Pugliese. I granata, invece, nonostante la messa in svincolo di tutti i tesserati, forniscono un’ottima prestazione collettiva e portano a casa un buon punto.
Il Cervinara non approfitta dei mezzi passi falsi delle sopraccitate per accorciare in classifica. Allo stadio Allegretto di Montesarchio, l’ostico Lioni ottiene un prezioso pareggio. I padroni di casa, che recriminano per un rigore non concesso sullo 0-0, vanno sotto per via di una rete del solito Sidibe. Nella ripresa i cervi riacciuffano la gara con Cirelli ma non riescono a trovare il guizzo giusto per tornare a casa con l’intera posta in palio.
Il derby irpino tra Solofra e Virtus Avellino termina 2-1 per i gialloblù che si portano a meno 5 dal Cervinara.
Tra Costa D’Amalfi e Carotenuto succede tutto nel finale. Negli ultimi 10 minuti Diallo risponde al gol di Ferrara e fissa il punteggio sul definitivo 1-1. Sempre per quanto riguarda le zone basse della classifica, blitz esterno del Vico Equense contro il Salernum Baronissi. Visconti e Ascione firmano la vittoria dei costieri, che si confermano in un buon momento di forma. Sant’Agnello e Faiano, così come Castel San Giorgio e Buccino non si fanno male. Entrambi i match terminano a reti bianche.