Il girone B del campionato di Eccellenza campana entra nel vivo; la quarta giornata presenta tanti match importanti in chiave salvezza, mentre le prime della classe sono chiamate a confermarsi.
I MATCH DEL SABATO
Sabato pomeriggio andranno in scena soltanto 3 partite. La Virtus Avellino, dopo la sconfitta nei minuti di recupero contro il Costa D’Amalfi, ospita l’Ercolanese, prima in classifica a punteggio pieno. I granata, dopo il 4-0 inflitto al Carotenuto Mugnano, cercano la quarta vittoria consecutiva ma la compagine avellinese ha dimostrato di essere cinica e quadrata, soprattutto tra le mura amiche.
Il secondo match di giornata, invece, vale già tanto in ottica salvezza. Il Buccino, reduce dal ko esterno contro il Solofra, ospiterà il Costa D’Amalfi, che ha ottenuto i primi 3 punti stagionali in casa contro la Virtus Avellino. I padroni di casa, fermi ad 1 punto, sono obbligati a vincere.
L’ultima gara del sabato, sarà quella tra Faiano e Lions Mons Militum Montemiletto. I biancoverdi, vera sorpresa di questo inizio di campionato, sono chiamati a vincere tra le mura amiche. Gli ospiti vengono dal pareggio per 1-1 contro il Sant’Agnello che gli ha consentito di conquistare il primo punto stagionale dopo le prime due sfide contro San Marzano e Agropoli, nelle quali non hanno di certo sfigurato.
I MATCH DELLA DOMENICA
Domenica pomeriggio alle ore 15:30 si disputeranno gli altri 6 match di giornata. La capolista San Marzano, reduce dalla vittoriosa trasferta di Castel San Giorgio, ospiterà il Città di Solofra, a 6 punti dopo il successo casalingo contro il Buccino. I blaugrana andranno a caccia del quarto successo consecutivo mentre per i conciari sarebbe di grande importanza, sia per quanto riguarda la classifica sia per quanto riguarda il morale, uscire indenni dal match del “Felice Squitieri”.
L’Agropoli, dopo la vittoria sul campo del Giffoni Sei Casali, é chiamato alla sfida contro il Castel San Giorgio. Sulla carta i delfini sono favoriti ma i rossoblù hanno dimostrato, nonostante il solo punto conquistato, di potersela giocare con chiunque a viso aperto.
Giffoni Sei Casali e Scafatese, entrambe apparse in difficoltà nelle prime tre giornate, se la vedranno rispettivamente con Football Club Sant’Agnello e Salernum Baronissi. Gli uomini di Ciccio Messina sono quasi obbligati a vincere; i padroni di casa del Sant’Agnello sono fermi a 2 in classifica, dopo il punto conquistato a Montemiletto. Per i gialloblù della Scafatese vale pressoché lo stesso discorso; dopo la sconfitta maturata contro il Cervinara, devono assolutamente tornare alla vittoria. Il Salernum però, vanta ben 6 punti conquistati nei due scontri diretti contro Vico Equense e Polisportiva Lioni.
Proprio queste ultime si affronteranno in un match chiave in ottica salvezza, in programma all’ “Iorlano” di Lioni. La sfida non ha bisogno di ulteriori presentazioni; entrambe devono vincere per allontanarsi dalla zona calda.
A chiudere il programma della quarta giornata del girone B di Eccellenza, ci sarà il derby irpino tra Carotenuto Mugnano e Cervinara. I due organici arrivano alla gara con il morale diametralmente opposto; i rossoneri sono usciti sconfitti per 4-0 dalla trasferta contro l’Ercolanese mentre i caudini vengono dall’ottimo successo contro la Scafatese. La partita vale tanto: il Carotenuto deve assolutamente cercare il bottino pieno dall’altro lato gli ospiti, vincendo, si lancerebbero tra le prime posizioni della graduatoria.
IL PROGRAMMA COMPLETO
24/09/2022 15.30
BUCCINO VOLCEI – COSTA D AMALFI
U.S. FAIANO 1965 – LMM MONTEMILETTO
VIRTUS AVELLINO 2013 – ERCOLANESE 1924
25/09/2022 15:30
AGROPOLI – ROSSOBLU CASTEL S.GIORGIO
FOOTBALL CLUB S.AGNELLO – GIFFONI SEI CASALI
G. CAROTENUTO – AUDAX CERVINARA 1926
POLISPORTIVA DIL. LIONI – VICO EQUENSE 1958
SAN MARZANO CALCIO – CITTA DI SOLOFRA
SCAFATESE 1922 – SALERNUM BARONISSI