Frattese unica a punteggio pieno nei cinque gironi di Eccellenza Campania. E anche dopo la quarta giornata arrivano nuovi cambi di allenatore
Nel campionato di Eccellenza Campania non si ferma la girandola di cambi in panchina. Dopo la quarta giornata, anche Vico Equense e Palmese optano per un cambio alla guida tecnica. Mentre la Frattese rimane l’unica squadra nei cinque gironi a viaggiare a punteggio pieno. Il punto di vista sulla quarta giornata, a cura di mister Giovanni Serrapica, ex allenatore del Sant’Agnello.
GIRONE A
Nel girone A la Frattese si conferma capolista battendo un’ottima squadra come l’Albanova. La formazione casertana non ha fatto mancare polemiche, per presunti torti arbitrali subiti nel big match di giornata.
Il poker inflitto al Mondragone permette dunque all’Acerrana di restare al momento da sola all’inseguimento della Frattese, rimasta unica formazione a punteggio pieno nei 5 gironi di Eccellenza. I casertani restano invece ultimi in classifica insieme alla Napoli Nord, ko di misura contro la Maddalonese che contende all’Albanova la terza piazza.
GIRONE B
Il Pianura di Sasà Marra fa la voce grossa e rifila un tris pesantissimo all’Ischia, altra big del raggruppamento. Il primato in classifica resta sulla “terraferma”, con l’aggancio al Napoli United.
I gialloblu dell’Isola Verde “steccano” dunque al primo impegno contro una diretta concorrente. Un campanello d’allarme in vista dell’impegno del prossimo weekend con l’altra capolista Napoli United.
Il pareggio tra Barano e Real Forio rende noto a entrambe le squadre che sarà più che complicato il tentativo di proporsi come migliore quarta in chiave play-off.
GIRONE C
Risultati un po’ inaspettati come la vittoria del San Giorgio in casa della capolista Scafatese, che permette ai vesuviani di salire al secondo posto a una sola lunghezza della stessa Scafatese. I ragazzi di Borrelli trovano ancora in Meloni – terzo gol in 4 gare – il “risolutore” del match.
Altra bella vittoria è stata quella del Sant’Agnello in casa di una Barrese che si vede scavalcare in classifica proprio dai costieri e pure dal Pomigliano. I granata dell’Alfa sembrano chiudere i conti già nel primo tempo contro il Vico Equense, che sfiora l’incredibile rimonta nella ripresa. A fine partita, mister Nardo si dimette dalla guida tecnica del Vico; al suo posto la società chiama Nunzio Di Somma.
GIRONE D
Si conclude in anticipo l’avventura di mister Guarracino sulla panchina della Palmese. Il cambio alla guida dei rossoneri vesuviani arriva dopo la sconfitta esterna contro il Città di Avellino, condita da abbondanti polemiche sull’arbitraggio.
Pareggia invece l’Audax Cervinara, fermato in casa dal Lions Montemiletto, ora ultimo della classe in condominio con il Lioni. Di questo pari approfitta la Mariglianese per allungare in vetta alla classifica: i leoni di Luigi Sanchez battono di misura proprio il Lioni con il solito Malafronte e allungano a +3 sul secondo posto.
GIRONE E
Importante vittoria dell’Agropoli in casa del Faiano: anche se raggiunta nel finale, permette ai delfini di agganciarsi alla corsa play-off, raggiungendo a quota 4 la Virtus Cilento che ha osservato il suo turno di riposo.
Finisce in parità il big match tra le due prime della classe Buccino e Angri, che restano appaiate a quota 7 punti, con i grigiorossi che non hanno però ancora riposato.
La panoramica sui cinque gironi di Eccellenza
Ci sono diverse squadre accreditate alla corsa verso la Serie D. Due su tutte, Frattese e Scafatese, ma dovranno sudare fino alla fine. Sono convinto che anche il Buccino Volcei, forte del lavoro di un’ottima società e con un organico importante, potrà giocarsela fino alla fine. Come il San Giorgio, che usufruisce di una rosa di calciatori di categoria superiore. La Mariglianese dirà sicuramente la sua per la vittoria finale, dando già segnali importanti dopo un ottimo avvio di torneo. E a completare la griglia delle pretendenti alla D per me ci saranno anche Pomigliano, Pianura e Audax Cervinara.