Poche sorprese e soltanto due vittorie esterne nella sesta giornata del Girone B del campionato di Eccellenza, che entra sempre più nel vivo.
San Marzano, Virtus Avellino e Carotenuto vincono di misura
Termina 1-0 in favore dei padroni di casa il big match tra San Marzano e Ercolanese. Al “Felice Squitieri” i blaugrana tornano alla vittoria e fermano i granata, a punteggio pieno prima dell’incontro. A decidere la contesa ci pensa il classe 2004 Salvatore Montoro, che al 27′ trova il gol che vale il successo dei ragazzi di mister Fabiano.
Con lo stesso risultato vincono anche Virtus Avellino e Carotenuto. I bianconeroverdi sudano le cosiddette “sette camicie” per avere la meglio di un Salernum organizzato e ben messo in campo. È un regalo del portiere Cibelli, ad un minuto dal termine del match, a consegnare al giovane Abissinia la palla che vale i 3 punti.
I mandamentali tornano a vincere dopo 3 partite grazie ad un gol di Carmine De Stefano; il Vico Equense rimane ultimo con un solo punto conquistato mentre i rossoneri di mister Bianco tirano un sospiro di sollievo, allontanandosi dalla zona più calda della graduatoria.
Vincono Scafatese e Faiano, Agropoli capolista in solitaria
Al termine della sesta giornata del campionato di Eccellenza c’è una nuova capolista: l’Agropoli. I delfini archiviano la pratica Costa D’Amalfi con il risultato di 3-1. Natiello, Padovano e Maiese proiettano la formazione di mister Turco verso la vetta della classifica, complice il passo falso dell’Ercolanese. Infante per il Costa D’Amalfi sigla il più classico dei gol bandiera.
La Scafatese soffre ma porta a casa i tre punti contro un coriaceo Lioni che passa in vantaggio grazie ad un gol di Acka. I canarini trovano prima il gol del pareggio con Napolitano, poi ci pensa Tagliamonte, a 5 minuti dal triplice fischio, a regalare il successo a mister Liquidato.
Torna a vincere anche il Faiano, dopo la sconfitta subita a Lioni. I biancoverdi rifilano un perentorio 4-0 al Giffoni Sei Casali, sempre più in crisi. Troiano si conferma al comando della classifica marcatori siglando una doppietta mentre Consiglio e Pellegrino chiudono il match.
Solofra e Castel San Giorgio corsare in trasferta, reti bianche a Buccino
Il Solofra vince 2-3 a Sant’Agnello contro la formazione di mister Guarracino. I gialloblù partono forte e vanno al riposo sul risultato di 0-2 grazie alle reti del classe 2004 Robustelli e di Palumbo. Nella ripresa i padroni di casa, trascinati da un super Tarallo, trovano addirittura il pareggio ma al minuto 75 i conciari passano nuovamente in vantaggio grazie ad un’incornata di Di Giacomo.
Il Castel San Giorgio trova la prima vittoria in campionato a Montemiletto contro il Lions MM. I rossoblù, con le reti di Esposito e Sannia nella ripresa. ribaltano il vantaggio iniziale di Starita e portano a casa l’intera posta in palio da uno scontro diretto fondamentale.
A Buccino invece, termina 0-0 la sfida tra i padroni di casa e il Cervinara che mantiene la sua imbattibilità.