Eccellenza girone B, quinta giornata: date e orari dei match in programma

Anticipi di Eccellenza

La quinta giornata del girone B di Eccellenza, si preannuncia ricca di emozioni. Le squadre al vertice devono consolidare la loro posizione in classifica mentre ci saranno match importanti in ottica salvezza.

I MATCH DEL SABATO: SAN MARZANO E AGROPOLI IN TRASFERTA

Sabato pomeriggio, alle ore 15:30, sono in programma ben 6 partite. Il Costa D’Amalfi é chiamato all’impresa tra le mura amiche contro il San Marzano, reduce dal primo stop stagionale contro il Solofra. I biancoblu sembrano aver trovato continuità grazie alle due vittorie consecutive con Virtus Avellino e Buccino. I blaugrana, invece, privi dello squalificato Esposito, dovranno tornare vittoriosi dalla trasferta in costiera per confermarsi nelle prime posizioni della graduatoria.

Nelle zone alte della classifica, c’é grande attesa per la partita tra Città di Solofra e Agropoli. Allo stadio “Gallucci” di Solofra, i padroni di casa, forti del pareggio conquistato con il San Marzano, affronteranno un Agropoli in grande spolvero reduce da tre vittorie consecutive.

I MATCH DEL SABATO: LA BAGARRE SALVEZZA

Stesso copione ma interpreti diversi per quanto riguarda il match tra Lioni e Faiano. I rossoblù di mister Marasco, dopo la vittoria con il Vico Equense, ospiteranno la formazione biancoverde, vera sorpresa di questo inizio di stagione. Una vittoria per gli ospiti significherebbe confermarsi nelle zone alte della classifica. I padroni di casa, al contrario, andranno in cerca dei punti necessari per allontanarsi dall’ammucchiata salvezza.

Giffoni Sei Casali e Carotenuto Mugnano sono obbligate a vincere. I primi, privi dello squalificato Mastrangelo ospiteranno il Lions Mons Militum fermo ad un punto ma che ha ben figurato nella trasferta contro il Faiano. I mandamentali saranno ospiti del Salernum Baronissi che é uscito sconfitto dalla trasferta di Scafati ma che può ritenersi abbastanza tranquillo in virtù dei due scontri diretti vinti contro Lioni e Vico Equense.

Il match tra Castel San Giorgio e Sant’Agnello chiuderà il sabato di Eccellenza. Allo stadio “Sessa” le due compagini si giocano una buona fetta di salvezza. I rossoblù, ancora fermi ad una sola lunghezza in classifica, dovranno vincere per cercare di allontanarsi dalle retrovie. Discorso diverso invece per gli ospiti, che potranno affrontare il match con maggiore tranquillità, dopo la clamorosa vittoria in rimonta contro il Giffoni Sei Casali. Proprio il Giffoni ha preannunciato reclamo relativamente alla gara con il Sant’Agnello denunciando un possibile residuo di squalifica di un giocatore impiegato in partita.

I MATCH DELLA DOMENICA

Domenica pomeriggio, sempre alle ore 15:30, andranno in scena 3 match. Ad Ercolano, ci sarà la prima ufficiale del nuovo tecnico del Buccino Osvaldo Ferullo, subentrato all’esonerato De Pascale. La partita, almeno sulla carta, é di quelle proibitive. I padroni di casa sono primi in classifica a punteggio pieno e nella scorsa giornata hanno rifilato un sonoro 0-4 alla Virtus Avellino.

Proprio i ragazzi di mister Della Rocca, saranno ospiti del Cervinara, in un derby irpino di fondamentale importanza. La Virtus Avellino é chiamata a fare risultato dopo le due sconfitte consecutive contro Costa D’Amalfi ed Ercolanese. caudini hanno dimostrato di essere un’ottima squadra, come dimostrato dai 10 punti ottenuti nelle prime 4 giornate. Qualora dovesse arrivare una vittoria, il Cervinara si confermerebbe nelle prime posizioni.

Il match tra Vico Equense e Scafatese chiuderà la quinta giornata del Girone B di Eccellenza. I canarini, forti dei 10 punti conquistati, affrontano in trasferta un Vico Equense in grande difficoltà. Quest’ultimo é reduce dal ko per 4-0 subito con una diretta concorrente per la salvezza, il Lioni.

IL PROGRAMMA COMPLETO

1/10/2022 15.30

CITTÀ DI SOLOFRA – AGROPOLI

COSTA D’AMALFI – SAN MARZANO

GIFFONI SEI CASALI – LMM MONTEMILETTO

POLISPORTIVA DIL. LIONI – FAIANO

ROSSOBLU CASTEL S.GIORGIO – FOOTBALL CLUB SANT’AGNELLO

SALERNUM BARONISSI – G. CAROTENUTO

2/10/2022 15:30

AUDAX CERVINARA 1926 – VIRTUS AVELLINO

ERCOLANESE 1924 – BUCCINO VOLCEI

VICO EQUENSE 1958 – SCAFATESE 1922

Lascia un commento