Scatta nel prossimo weekend la fase nazionale degli spareggi di Eccellenza, che porteranno alla promozione in Serie D. La Campania è rappresentata da Gladiator e Agropoli, vincitrici dei play-off nei due gironi del massimo campionato regionale.
Nel primo turno i sammaritani affronteranno i siciliani del Canicattì, mentre l’Agropoli se la vedrà con il Roseto, formazione pugliese che ha disputato, in deroga, il campionato di Eccellenza molisano. Ai nastri di partenza 28 formazioni: le vincitrici delle gare del primo turno si affronteranno in 7 finalissime che decreteranno le promosse in Serie D.
L’andata del primo turno è prevista nel weekend 18-19 maggio, con gare di ritorno a campi invertiti nel fine settimana successivo. Le gare del secondo e decisivo turno sono invece in programma il 2 e il 9 giugno.
Le società partecipanti hanno l’obbligo di impiegare sin dall’inizio delle gare e per l’intera durata delle stesse – quindi anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti – almeno due calciatori così distinti: uno nato dall’1/1/1999 in poi e uno nato dall’1/1/2000 in poi.
In caso di parità di punteggio e di reti segnate al termine dei 180’, si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore pareggio verranno giocati i supplementari (in cui rimane valida la regola dei gol in trasferta) ed eventualmente saranno calciati i rigori.