Eccellenza, Coppa Italia: Acerrana, Pomigliano e Savoia strappano il pass per le semifinali
Acerrana, Savoia e Pomigliano strappano il pass per le semifinali, nei tre match dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza.
Nessun gol ma tante emozioni nel match tra Sant’Antonio Abate e Savoia, terminato ai calci di rigore con la vittoria degli ospiti. Dopo l’1-1 maturato all’andata, le due compagini si annullano a vicenda e al novantesimo il risultato è fermo sullo 0-0. La lotteria dei calci di rigore è fatale ai padroni di casa; Landi para due rigori e manda i suoi, perfetti nelle quattro esecuzioni, in semifinale.
L’Acerrana passa a sorpresa allo Stadio Bellucci di Pompei e accede alle semifinali. I padroni di casa, in vantaggio al 50esimo con Di Pietro, si fanno rimontare nei minuti finali. Il finale è da film; l’Acerrana, sotto di un gol, pareggia al minuto 89 con una punizione di Ricci. Quando il match sembrava ormai indirizzato verso i calci di rigore, è ancora il centrocampista granata a trovare il bis, nuovamente da calcio piazzato. Gli ospiti, con questa clamorosa rimonta, passano il turno in virtù del 2-2 dell’andata.
Al Nino Iorlano di Lioni invece, termina 0-0 il match tra i padroni di casa e il Pomigliano, che si qualifica grazie alla vittoria per 1-0 nella gara di andata. Le due squadre, schierate a centrocampo, hanno osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime del terremoto del 1980, di cui oggi ricorre il quarantaduesimo anniversario.
Il ritorno tra Agropoli e San Marzano si disputerà mercoledì prossimo alle ore 14:30. Un’ordinanza comunale ha infatti predisposto la chiusura di tutti gli impianti sportivi a causa dell’alluvione che ha colpito il Cilento. L’andata terminò 2-1 in favore dei ragazzi di mister Fabiano, che, qualora dovessero riuscire a mantenere il risultato, affronterebbero il Pomigliano in semifinale. Nell’altra sfida, invece, saranno Savoia e Acerrana a giocarsi l’accesso alla finale. L’andata dei due match è prevista per il 14 dicembre, mentre il ritorno l’11 gennaio.