La Palmese è di nuovo sola in vetta alla classifica di Eccellenza girone B. Imbattuti da 2 mesi, i vesuviani sono a +2 sulla Vis Ariano. In coda, l’Alfaterna ora è ultima dopo il successo dell’Angri.
Vesuviani in serie positiva da 10 gare
I rossoneri vesuviani sono in serie positive da 10 partite. Un trend che non può essere offuscato dall’eliminazione nella fase regionale di Coppa Italia Dilettanti, subita la scorsa settimana per mano della Polisportiva Santa Maria.
I ragazzi di Luigi Sanchez, pur non partendo in pole position nei pronostici di inizio stagione, viaggiano a vele spiegate facendo forza su un grande gruppo più che su solisti di grande nome.
Bagarre in zona play-off di Eccellenza B
La Vis Ariano ha perso la testa dopo essere incappata in un pareggio dopo 6 vittorie di fila. Ma gli ufitani sono lì, pronti a giocarsi tutte le proprie chance. Con un Fodé regolarmente a segno e con prospettive interessanti per il calciomercato dicembrino.
C’è bagarre per la zona play-off. La Polisportiva Santa Maria si è ripresa il terzo posto, approfittando dei passi falsi di Costa d’Amalfi e Castel San Giorgio. Brusco stop per i costieri di Ferullo, che inciampano nella “resurrezione” dell’Angri e fermano a 3 il ruolino di vittorie di fila. Secondo match a digiuno di vittorie invece per il Castello, che regala il primo tempo al Buccino Volcei e non riesce più a rimontare.
Classifica cortissima
Ci sono ben 11 squadre in 11 punti. Un dato che, dopo 13 giornate, rende chiara l’idea che questo campionato non ha padroni, così come avveniva spesso in passato. Equilibrio massimo, sebbene alcune delle big siano ancora distanti dalle zone nobili della classifica.
Il riferimento è alla Battipagliese e alla Scafatese, altalenanti nei risultati e per ora staccate dalla griglia play-off. Alla quale invece si sono avvicinate Grotta – prezioso il blitz con il Faiano – e l’Audax Cervinara, che ha impiegato una sola frazione di gioco per sbarazzarsi dell’Alfaterna.
Alfaterna malinconicamente ultima in Eccellenza B
La quarta sconfitta consecutiva fa precipitare all’ultimo posto proprio l’Alfaterna, che ha racimolato 2 soli punti nelle ultime 7 partite. I pareggi di grande valore ottenuti in trasferta contro Santa Maria e Faiano sono stati vanificati da un rendimento disastroso nelle ultime uscite.
Uno score di 13 gol subiti nelle ultime 3 partite mette i rossoneri sullo stesso piano dei “cugini” della Nocerina. Un’emorragia cui porre rimedio quanto prima, per evitare di vedersi spegnere anche le speranze di aggrapparsi ai play-out per mantenere la categoria.