Eccellenza B, programma della seconda giornata

Eccellenza B programma

Eccellenza B, ecco il programma della seconda giornata. Solofra di scena a Sarno, Castel San Giorgio ospite del Sei Casali

Seconda giornata in Eccellenza B, con un programma di gare interessante. Dopo un primo turno tutto sommato senza sorprese, condito dalla vittoria a tavolino del Salernum contro il costruendo Agropoli, nel weekend spiccano alcune gare interessanti.

La corazzata Sarnese, dopo il poker rifilato a domicilio al Castel San Giorgio, ospiterà un Solofra apparso in difficoltà contro il Sant’Antonio Abate. I conciari sono già chiamati a un’inversione di rotta dopo la prima uscita, ma i granata di mister Turco non sono certo l’avversario più comodo per guadagnare ulteriore fiducia nei propri mezzi.

Sfida interessante al Giannattasio

Voglia di riscatto per lo stesso Castel San Giorgio, protagonista di una buona prestazione contro la Sarnese sabato scorso per circa un’ora di gioco. Il match aveva evidenziato mancanza di cinismo sotto porta e qualche amnesia di troppo in fase difensiva. I ragazzi di Fiume affronteranno un Giffoni Sei Casali che è stato collocato nelle primissime posizioni di una ipotetica griglia di partenza del girone. Partita da tripla senza dubbio, con i giallorossi di mister Criscuolo – “fresco” di torta con 50 candeline – motivati a confermare i pronostici degli addetti ai lavori.

Il Sapri punta a confermarsi come possibile outsider del girone B. Il pirotecnico 4-4 contro la Virtus Avellino ha già fornito buone indicazioni sulla squadra di mister Graziani, pronta a recitare il ruolo di guastafeste nelle zone nobili della graduatoria. Di fronte avrà però la Calpazio di De Cesare, che vuole mettere da subito fieno in cascina in chiave salvezza, per poter poi procedere in scioltezza l’ultima parte della stagione. Ma il cammino sarà lungo e tortuoso.

Impegno agevole, seppur in trasferta, per la Scafatese. I canarini rendono visita a una Pro Sangiorgese che ha confermato contro il Costa d’Amalfi i difetti evidenziati nella fase regionale di Coppa Italia Dilettanti. Più quadrata e nettamente più esperta la formazione gialloblu, con l’unica incognita relativa al campo più piccolo rispetto a quello dello stadio Giovanni Vitiello. Da decifrare il derby irpino Audax Cervinara-Virtus Avellino, con entrambe le formazioni chiamate a registrare i meccanismi difensivi dopo quanto subito alla prima giornata. E a completare il quadro domenica c’è l’impegno interno del Sant’Antonio Abate – reduce dall’ottimo pari di Solofra – contro un Agropoli che sta prendendo gradualmente forma ma attende ancora la firma dei primi big della categoria tra i tantissimi contattati negli ultimi giorni.

Gli anticipi del sabato

Sono tre gli anticipi in programma per la seconda giornata in Eccellenza B. A Baronissi c’è subito un esame di maturità per il Salernum e il suo tecnico Leone. Il pareggio maturato sul campo ad Agropoli – poi ribaltato dalla giustizia sportiva – non ha lasciato indifferente la società. Risultato assolutamente negativo, considerando la distinta imbottita di under per i delfini. E allora gli irnini saranno obbligati a vincere, per cancellare immediatamente la delusione e dare il giusto segnale richiesto dalla dirigenza. Dovranno vedersela con il neopromosso Santa Maria la Carità, squadra giovane ma guidata in panca da una “vecchia volpe” della categoria come Mario Di Nola. Guai a sottovalutare Farriciello & Co. per evitare un’ulteriore spiacevole sorpresa.

Diktat simile per il Costa d’Amalfi, reduce dalla “grande abbuffata” contro la Pro Sangiorgese e pronta a far visita al giovanissimo Faiano. Il club picentino sta gradualmente completando l’organico a disposizione di mister Viscido, che deve concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo salvezza, da conquistare principalmente tra le mura amiche.

Chiude il programma degli anticipi la sfida salvezza tra Buccino e Apice. I rossoneri di mister Vitter hanno offerto una prestazione opaca contro la Calpazio e puntano a riscattarsi nella prima uscita casalinga di campionato. I sanniti neopromossi non sembrano destinati a una stagione da grandi protagonisti nel girone B di Eccellenza. Negli ultimi giorni hanno però sistemato la difesa col tesseramento dell’esperto Davide Porcaro, atleta classe 1996 con un lungo e importante passato in Serie D.

 

Lascia un commento