Eccellenza B: Agropoli in finale, proteste della Costa d’Amalfi

agropoli-costa d'amalfi

Nel girone B la finale playoff per l’accesso agli spareggi nazionali vedrà protagoniste Agropoli e Audax Cervinara, le due squadre che, a inizio stagione, erano accreditate come le meglio attrezzate per la promozione diretta in Serie D.
I delfini cilentani hanno battuto di misura una coriacea Costa d’Amalfi con rete di D’Attilio. Nella prima frazione di gioco meglio i padroni di casa, che creano altre occasioni oltre a quella del gol.

Nella ripresa è invece la Costa d’Amalfi a menare le danze, chiudendo l’Agropoli nella propria metà campo e collezionando numerose opportunità per il pari.  Due gol annullati per fuorigioco, un palo, ma soprattutto un episodio molto dubbio, che avrebbe potuto mutare i destini del match.

La formazione di mister Ferullo recrimina infatti per un fallo di mano di Natiello, su una conclusione di Mascolo indirizzata in porta. L’arbitro e l’assistente lasciano proseguire tra le vibranti proteste dei costieri: il rigore e il rosso diretto avrebbero potuto mutare le sorti del match.

Così non è stato, con l’Agropoli che ha passato il turno e la Costa d’Amalfi che ha concluso una stagione eccezionale, uscendo dalla post-season forse immeritatamente.

Lascia un commento