Un gol di Gaetano Iommazzo da vero rapinatore d’area di rigore. Tre punti importantissimi in chiave play-off. Un gravissimo infortunio a spegnere tutti gli entusiasmi in casa Costa d’Amalfi. Nel corso della partita esterna con la Vis Ariano, il difensore Pasquale Asciuti ha riportato una frattura scomposta di tibia e perone. In uno scontro di gioco fortuito con un avversario, l’atleta ex Rocchese ha avuto la peggio, dovendo ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.
Asciuti è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Ariano Irpino, dove i medici hanno riscontrato la duplice frattura alla gamba. Sarà dunque necessario un intervento chirurgico per il calciatore. Stagione finita quindi per Asciuti, al quale la squadra di mister Ferullo ha dedicato il prezioso successo odierno.
Il gol decisivo è arrivato poco dopo la mezz’ora della ripresa. Su un calcio di punizione di Lettieri, l’estremo ufitano Russo respinge corto e centrale. Iommazzo si avventa sul pallone con la giusta cattiveria per accompagnare la sfera in rete.
La Vis dal canto suo ha creato pericoli dalle parti di Napoli, non trovando mai lo spunto giusto per sbloccare la partita o per pareggiarla nell’ultimo quarto d’ora di gara. Per effetto del risultato odierno, Castel San Giorgio e Costa d’Amalfi scavalcano di nuovo in classifica gli ufitani, che comunque restano ancora in zona play-off.