Coppa Italia di Eccellenza: i risultati dell’andata dei quarti

Coppa Italia di Eccellenza

Coppa Italia di Eccellenza Campania giunta all’andata dei quarti di finale. Pompei fermato, San Marzano in rimonta nel big match

Si sono disputate oggi le gare valide per l’andata dei quarti di finale in Coppa Italia di Eccellenza. La fase regionale entra dunque nel clou con il terzultimo step prima dell’assegnazione del trofeo. Il Pompei si ferma sul pari esterno contro l’Acerrana. Punteggio finale di 2-2 con la formazione mariana costretta due volte a rincorrere. Al vantaggio dell’Acerrana firmato da Spilabotte al 7′ risponde Spinola dopo 5 minuti. Al 37′ i padroni di casa rimettono ancora avanti il muso con Ricci, ma Malafronte a metà ripresa fissa lo score sul definitivo 2-2.

Vittoria in rimonta ma con pieno merito per il San Marzano. La squadra di mister Fabiano va sotto al 19′ del primo tempo, con Rekik bravo a beffare Palladino su calcio di punizione dal limite. I blaugrana costruiscono di più, ma sprecano diverse occasioni, impegnando a più riprese Paparella. Quest’ultimo al 2′ della ripresa è protagonista di un errore che porta al pareggio del San Marzano su diagonale di Montoro.

I cilentani serrano le fila e sembrano riuscire a portare a casa il risultato. Ma dopo almeno altre tre nitide palle-gol, il San Marzano opera il sorpasso al 48′ con un colpo di testa di Prisco su calcio d’angolo dal fronte destro.

Termina in parità la sfida tra Savoia e Sant’Antonio Abate, con gli abatesi a mordersi le mani per le diverse occasioni sprecate soprattutto nel primo tempo. Succede tutto nei primi 20 minuti della ripresa. Al 7′ Delle Donne devia in rete una conclusione di Ambrogio Sorriso; al 20′ Scarpa si procura e trasforma il rigore che regala il pari gli oplontini, di fatto nell’unica sortita pericolosa in oltre un’ora di gioco. Delle Donne ha altre due ghiotte opportunità da gol che non si concretizzano, poi sul fronte opposto Alcolino è reattivo su Annunziata. Nel finale il portiere Landi alza il voto in pagella salvando sul giallorosso Francesco Orlando.

Vince di misura il Pomigliano sulla Polisportiva Lioni. Punteggio finale di 1-0, con la firma di Raffaele Russo al 20′ del primo tempo: sul suo colpo di testa un difensore ospite respinge ma per l’arbitro il pallone aveva già varcato la linea bianca.

Tra due settimane sono in programma le gare di ritorno a campi invertiti.

Lascia un commento