Consiglio Direttivo Lnd Campania in programma domani pomeriggio alle 15.30. Saranno redatte le linee guida per la nuova stagione su iscrizioni, ripescaggi, costi e under.
Domani pomeriggio alle 15.30 è in programma una nuova riunione operativa del Consiglio Direttivo Lnd Campania. I componenti progetteranno dunque la nuova stagione agonistica dall’Eccellenza al calcio a 5.
Sono ben 13 i punti all’ordine del giorno, per una riunione che si preannuncia quindi abbastanza articolata. Particolare attenzione ci sarà sulla questione tasse, importi e addebiti, perché l’emergenza creerà notevoli difficoltà ai patron.
Il tema economico è al centro dell’attenzione da diverse settimane. Lo stop dovuto al Coronavirus porterà conseguenze negative alle “tasche” dei club. Oltre alla possibile mancanza della voce botteghino alla ripresa – in particolare in Eccellenza -, le società potrebbero subire conseguenze negative anche in termini di sponsorizzazioni.
Nelle scorse settimane la Lega Nazionale Dilettanti e il Governo hanno elargito fondi per la ripresa dello sport dilettantistico. Aiuti che rappresentano dunque importante linfa vitale per tante società, ma che potrebbero non bastare.
L’ordine del giorno
Appuntamento fissato dunque per le 15.30, rigorosamente in videoconferenza per rispettare le norme sul distanziamento imposte dall’emergenza Covid-19. Qui di seguito l’ordine del giorno:
- Lettura ed approvazione verbale precedente riunione;
- Comunicazioni del Presidente;
- Comunicato Ufficiale del Calcio a Cinque;
- Comunicato Ufficiale del Calcio Femminile;
- Esiti Campionati 2019/2020 e definizione organici Campionati 2020/2021;
- Criteri ammissione / riammissione Campionati di Categoria Superiore 2020/2021;
- Tasse, depositi cauzionali, importi, modalità e termini temporali iscrizioni ed inizio Campionati / Coppe Regionali (CID / Coppe Campania / Coppe Province) 2020/2021;
- Calciatori fascia giovani Campionati 2020/2021: Eccellenza – Promozione ed eventuali altri;
- Calciatori fascia giovani Campionati 2020/2021: Calcio a Cinque Serie C1, Calcio a Cinque Serie C2 ed eventuali altri;
- Criteri univoci per lo svolgimento delle gare di play-off e di play-out 2020/2021;
- Ampliamento organici e ammissioni in deroga Campionato Regionali Giovanili (Under 17 e Under 15) 2020/2021;
- Addebiti a società esercizio finanziario 2019/2020;
- Varie ed eventuali.