Città di Isernia-Agropoli 2-2: i delfini volano in finale

Città di Isernia-Agropoli

Città di Isernia-Agropoli, semifinale di ritorno della fase nazionale playoff di Eccellenza, termina 2-2. I delfini, grazie al 2-0 dell’andata, accedono alla finalissima contro il Gallipoli.

Cascio illude i molisani nella prima frazione di gara

Allo stadio “Langellotta“, i padroni di casa sono chiamati all’impresa per ribaltare il 2-0 subito in terra cilentana. E in effetti, il Città di Isernia tiene in mano il pallino del gioco costruendo un buon numero di occasioni nella prima frazione di gara. Negro ci prova al 14esimo con un colpo di testa che non sorprende Paparella. Il numero uno ospite si supera 10 minuti più tardi sfoggiando un intervento prodigioso sulla conclusione di Cascio. Sono le prove generali del gol che arriva al minuto 35: il numero 11 molisano sfrutta una disattenzione della retroguardia ospite e sigla la rete che riapre il confronto. All’intervallo, Città di Isernia-Agropoli 1-0.

Città di Isernia-Agropoli: il secondo tempo

Nella ripresa, l’Agropoli scende in campo con tutt’altro piglio. Dopo soli 7 minuti, un imprendibile Arevalo viene steso in area di rigore: dal dischetto si presenta lo specialista Natiello, che non sbaglia e ristabilisce la parità. Il gol del pareggio taglia le gambe ai molisani i quali, demoralizzati, subiscono anche la rete del 1-2. Arevalo si rende ancora una volta protagonista e serve ad Abayian l’assist per il gol che mette in ghiaccio la qualificazione. Il Città di Isernia, con il risultato ormai compromesso, non ha più la forza di spingere e soltanto all’87esimo trovano il pareggio grazie ad un diagonale preciso di Negro.

Città di Isernia-Agropoli termina 2-2 ma sono i cilentani a festeggiare, dopo il 2-0 rifilato al “Guariglia”. Gli uomini di mister Turco si giocheranno l’accesso alla Serie D contro il Gallipoli vittorioso andata e ritorno contro il Matera. Da decidere, tramite sorteggio, se si giocherà prima in Cilento o in Puglia.

Città di Isernia-Agropoli: il tabellino

ISERNIA: Elisei, Di Giulio (81′ Di Monte), Mingione, Soria (65′ Baba), Cappelli, Pesce, Ercolano, D’Ambrosio (73′ Bainotto), Negro, De Filippo, Cascio. All. De Bellis

AGROPOLI: Paparella, Padovano, Maiese D., De Sio (92′ Pollio), Follera, Pantano, Arevalo (66′ Infimo), Monteiro (74′ Urruty), Abayian (77′ De Mattia), Natiello, Salerno (81′ Marzullo). All. Turco

RETI: 34′ De Filippo, 87′ Negro (I), 52′ Natiello rig., 60′ Abayian (A)

AMMONIZIONI: Monteiro, Maiese D., De Sio, Turco (non dal campo) (A) – Di Monte (I) – ESPULSI: De Bellis (non dal campo) (I) e Turco (non dal campo) (A)

ARBITRO: Spinelli di Cuneo – ass. Mallimaci di Reggio Calabria e Battista di Palermo. Quarto uomo: Silvestri di Roma 1

Lascia un commento