Castel San Giorgio si prepara a un’altra annata da protagonista nel campionato di Eccellenza. La società rossoblu, dopo aver lottato per il vertice per buona parte del torneo scorso, è chiamata a riprovarci nella nuova stagione.
E per farlo ha deciso di confermare praticamente in blocco tutta la squadra. A partire dal tecnico Ciro De Cesare, bravo a dare gradualmente un’impronta a una squadra che, forse, ha pagato la mancanza in prima linea di un cecchino di razza.
Questa una delle pochissime pecche emerse in casa Castel San Giorgio, che ha invece brillato sul piano della valorizzazione dei giovani. La cessione di Botta al Benevento e la presenza costante di diversi atleti sotto età in distinta tra titolari e riserve, spiegano l’ottimo lavoro in prospettiva del settore giovanile. Un lavoro premiato dalla conferma dello staff tecnico guidato da Lorenzo Prisco, vice di “Sciabulella” in prima squadra e allenatore della Juniores.
Tornando alla prima squadra, la prima conferma in gruppo è quella dell’attaccante Guido D’Attilio. L’esterno d’attacco è stato fermato praticamente a inizio stagione da un grave infortunio subito contro la Battipagliese. Il calciatore, cresciuto nel vivaio della Salernitana di patron Antonio Lombardi, ha morso il freno per troppo tempo e ha dunque voglia di rimettersi subito in pista.
Il lavoro della società punta ora alle conferme di altre pedine importanti, lasciando invariato il gruppo per il 90% rispetto alla scorsa stagione. Natiello, Giura, Barbarisi, Liguori, Catalano e altri “over” potrebbero essere contattati per la riconferma. Per il resto, da decifrare qualche obiettivo tra centrocampo e prima linea per completare un organico chiamato a lottare per il salto di categoria.