
Carmine Turco non è più l’allenatore della Sarnese. Fatale, al tecnico ex Agropoli, il primo ed unico ko stagionale, arrivato per mano del Giffoni Sei Casali nella giornata di ieri. Al suo posto Egidio Pirozzi, che in passato ha guidato Agropoli, Gelbison, Potenza, Santa Maria Cilento e San Marzano.
Anche dal punto di vista dirigenziale, ci sono importanti cambiamenti. Giovanni Fontanella sarà il nuovo direttore generale mentre la posizione del direttore sportivo Franco Picarone è in “stand-by” , come si legge dal comunicato del club.
Il percorso in campionato
Guardando alla classifica, con la Sarnese terza ad un punto dalla Virtus Avellino capolista, è difficile comprendere le ragioni dell’esonero. Considerando però l’ingente mercato fatto in estate la società granata avrebbe voluto qualcosa in più sul piano del gioco. Nelle prime tre giornate di campionato erano arrivate altrettante vittorie, contro Castel San Giorgio, Solofra ed Agropoli. Poi il pareggio contro il Sant’Antonio Abate, la sofferta vittoria contro il Salernum Baronissi ed infine il ko per 2-1 a Giffoni Sei Casali.
La Sarnese, in ogni uscita, non ha brillato per la qualità del gioco espresso e le vittorie sono arrivate quasi sempre grazie alle straordinarie giocate dei singoli. A pagarne le spese è stato Carmine Turco, esonerato insieme a tutto il suo staff: l’allenatore in seconda Giovanni Falcone, il preparatore dei portieri Gianfranco Rossi e il preparatore atletico Alessandro Vitolo.
Egidio Pirozzi al posto di Carmine Turco
La società granata, per sostituire Carmine Turco, ha optato per un nome importante: quello di Egidio Pirozzi. La sua, da allenatore, è stata una carriera importante, avendo guidato Agropoli, Gelbison, Potenza, Polisportiva Santa Maria e San Marzano. Insieme a lui arrivano a Sarno anche il preparatore atletico Vincenzo Bergamo il preparatore dei portieri Domenico Torre.
Il comunicato del club
