La panchina della Battipagliese potrebbe presto cambiare titolare. A quanto pare, infatti, la sconfitta casalinga col Castel San Giorgio avrebbe indotto il tecnico Gerardo Viscido a rassegnare le dimissioni.
Rivoluzionata completamente nella finestra invernale del calciomercato, la formazione bianconera è finita in piena bagarre play-out dopo essere partita, in estate, con ambizioni nettamente differenti.
Ma la crisi di risultati è iniziata già prima della riapertura delle liste di trasferimento per i dilettanti. L’ultima vittoria risale infatti al 26 ottobre scorso, quando le zebrette espugnarono il campo del Sant’Agnello. Da allora, la Battipagliese ha racimolato 3 miseri punti in 9 partite, chiudendo la serie nera con 3 sconfitte consecutive a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno.
Domani potrebbe arrivare dunque la notizia del cambio in panchina. E sarebbe già noto il nome del nuovo allenatore scelto dalla società. Rumors insistenti parlano di contatti intensificati nelle ultime ore con Rosario Cerminara, ex allenatore di Castel San Giorgio e Rocchese.
L’ex attaccante della Cavese era stato già accostato alla Battipagliese a novembre, quando si paventava un avvicendamento alla guida tecnica delle zebrette, non concretizzatosi dopo un faccia a faccia tra allenatore e dirigenza. Ora però lo scenario potrebbe essere differente e già domani potrebbero esserci sviluppi.