Alfaterna, ultimi dettagli per la domanda di ripescaggio

Alfaterna

Alfaterna a lavoro per approntare la domanda di ripescaggio in Eccellenza. Società a caccia del nuovo allenatore

L’Alfaterna lavora per poter rientrare in Eccellenza dalla porta di servizio. La società sta completando infatti tutti gli incartamenti propedeutici alla presentazione della domanda di ripescaggio. Smaltita l’amarezza per la retrocessione ai play-out nel derby dell’Agro contro il Castel San Giorgio, la dirigenza guidata da Raffaele Stella s’è rimessa subito in marcia.

La società era stata già ripescata nell’estate del 2019, ma potrebbe rientrare in una sorta di deroga per poter fruire di nuovo del “bonus”. Al momento resta comunque solo un’ipotesi, in attesa di avere anche l’ufficialità di cambio del format del campionato. La formula dei tre gironi non ha pienamente convinto tutte le società. Soprattutto le vincenti dei gironi che sono state costrette a giocare il triangolare per poter avere la certezza della promozione in Serie D.

Si dovrebbe passare a due gironi da 18 squadre, con una regular season un po’ più lunga ma la certezza che le vincenti dei due raggruppamenti potranno salire nel campionato nazionale, senza ulteriori appendici.

Completato l’iter per rientrare in Eccellenza, l’Alfaterna si dedicherà alla parte tecnica. Antonino Amarante non proseguirà il suo rapporto con la società di Nocera Inferiore. La dirigenza sembra comunque intenzionata a optare per un tecnico giovane, a cui affidare una squadra che possa evitare le tante difficoltà affrontate nell’annata appena conclusa. Nelle prossime ore verrà fuori il nome: gli indizi portano a un tecnico salernitano che ha lavorato nel girone C di Eccellenza.

Lascia un commento