Lavoro duro al campo sportivo di Piedimonte a Nocera Inferiore per l’Alfaterna, pronta a cimentarsi – dopo oltre 20 anni – nel campionato di Eccellenza. La squadra del presidente Raffaele Stella è ancora a caccia di un centravanti “over” per completare il gruppo a disposizione del tecnico Prisco Sellitti, ma intanto ha stilato il calendario di amichevoli di preparazione alla stagione ufficiale.
Primo appuntamento fissato per domani, proprio al campo sportivo di Piedimonte, dove l’Alfaterna affronterà la Giffonese di Gigi Incitti. Giovedì 22 agosto, ancora a Piedimonte, la formazione nocerina ospiterà il Real Poggiomarino del tecnico Angelo Teta, neopromosso nel massimo campionato regionale.
Sabato 24 impegno in trasferta, allo stadio “Peluso” contro il Cimitile di mister Angelantonio Galluccio. A chiudere, ultimo impegno pre-campionato a Piedimonte contro il Saviano allenato da Natale Minichini.
Tra le tante novità della stagione 2019-2020, l’Alfaterna si presenterà ai nastri di partenza del campionato anche con un nuovo logo ufficiale, rivisitato rispetto alle precedenti versioni su input del direttore generale Giulio Ferrentino.