Alfaterna alle prese con la programmazione della nuova stagione, che inizia con un ribaltone in panchina. Ufficiale il divorzio consensuale col tecnico.
Prisco Sellitti non sarà l’allenatore dell’Alfaterna nel campionato di Eccellenza 2020-2021. Nella tarda mattinata di oggi è arrivata la decisione di interrompere il rapporto di comune accordo con la proprietà.
Con Sellitti vanno via anche il vice Biagio Pepe, gli allenatori dei portieri Massimo Zarrella e Ulisse Manciuria, oltre allo storico preparatore atletico Salvatore Barba.
Termina dunque dopo 6 anni il connubio tra la società e il giovane tecnico nocerino, condito nell’ultima annata dalla partecipazione al massimo campionato regionale. Ora la palla passa al presidente Raffaele Stella, chiamato quindi a scegliere la nuova guida tecnica per la sua squadra.
Sguinzagliato il diggì Giulio Ferrentino, che sarebbe già sulle tracce dell’allenatore che dovrà condurre l’Alfaterna nel progetto di “linea verde” voluto dalla proprietà. Massimo riserbo sui nomi, sebbene il direttore generale abbia a quanto pare già contattato il possibile sostituto.
A fine gennaio scorso erano circolate indiscrezioni relative a un possibile esonero. Erano stati però lo stesso direttore generale e il diesse Gianluca Cirillo a smentire le voci. I rumors parlarono anche di una sorta di “fuga” di diverse calciatori dal gruppo.
Contestualmente, la società annunciò tre ulteriori innesti in organico. Gli under Di Bernardo e Pizzo, rispettivamente ex Castel San Giorgio e Cavese Berretti, oltre al centrocampista Ongania.