Agropoli-San Marzano 2-0: delfini più carichi, ora testa ai play-off

Agropoli-San Marzano

Agropoli-San Marzano si chiude con un successo all’inglese dei delfini. Nella ripresa i gol che fissano il risultato finale sul 2-0

Termina con una sconfitta la regular season per i blaugrana, Agropoli-San Marzano termina col punteggio di 2-0 per i delfini in un match dai due volti. Dopo una buona prima frazione, gli ospiti sembrano allentare la presa nel secondo tempo.

La cronaca. Si gioca al Carrano di Santa Maria di Castellabate per indisponibilità del Guariglia. Diverse defezioni nella formazione di mister Pirozzi, che tiene inizialmente tra i rincalzi il capocannoniere Meloni. Sul fronte opposto, Sanchez si affida al tridente Yeboah, Befi, Bacio Terracino.

Pronti-via e dopo 30 secondi Camara scappa a destra, Pragliola respinge con difficoltà il tiro-cross, Liccardi viene stoppato sul “rimbalzo”. Ci prova Spinola al 16’, il portiere di casa blocca in due tempi sulla sortita offensiva di Chiariello. Poco prima della mezz’ora La Montagna tenta la soluzione diretta su punizione, la traversa gli dice di no.

Nella ripresa la gara cambia volto. Al 3’ Bacio Terracino colpisce il palo con una sventola da fuori area, poi Palladino blocca la conclusione di Della Guardia. Un fuoco di paglia la conclusione di Liccardi al 6’, perché dopo 5 minuti i padroni di casa passano.

Sugli sviluppi di un angolo, Della Guardia conclude dal limite; Palladino è coperto ed è anche sfavorito dalla leggera deviazione di Matute sottomisura. Il San Marzano prova a riorganizzarsi; al 20’ su punizione di La Montagna, Velotti alza la mira di testa.

Al 35’ secondo palo di giornata per l’Agropoli, a colpirlo è Della Guardia in un’altra proiezione offensiva sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio arriva però al 42’. I delfini battono repentinamente una punizione, Ruocco si ritrova tutto solo e batte Palladino da posizione decentrata.

L’ultima chance è di marca blaugrana. Al 45’ La Montagna se ne va in slalom, entra in area ma trova la pronta reazione di Pragliola che blocca in due tempi. Termina dunque 2-0, con il San Marzano che attende l’Ischia nel primo turno dei play-off regionali.

Il tabellino

AGROPOLI (4-4-2): Pragliola; Guzzo (25’ st Pollio), Della Guardia, Pastore, Maiese; Alba, Masocco, Agresta (1’ st Matrone), Bacio Terracino (44’ st Volpe); Yeboah (18’ st Vitelli), Befi (33’ st Ruocco). A disposizione: Evangelista, Monzo, De Cristofaro, Margiotta. Allenatore: Sanchez.

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Dentice (2’ st Cesarano), Velotti, Chiariello, Fernando; Tranchino (12’ st Potenza), Matute, La Montagna; Camara, Liccardi, Spinola (12’ st Meloni). A disposizione: Grimaldi, Franza, Falanga, Giordano, Maiorano, Scoppetta. Allenatore: Pirozzi.

ARBITRO: Carvelli (Crotone). Assistenti: Di Meglio (Napoli) e Eliso (Castellammare di Stabia).

RETI: 11’ st Della Guardia, 42’ st Ruocco.

NOTE. Spettatori: 500 circa. Ammoniti: La Montagna (S), Chiariello (S), Camara (S), Della Guardia (A) e Alba (A). Calci d’angolo: 3-2. Recupero: 2’ pt; 5’ st.

Lascia un commento