Con il posticipo in scena oggi tra Apice e Salernum Baronissi, va in archivio la 29esima giornata del campionato di Eccellenza. A 5 giornate dal termine, iniziano a delinearsi le griglie playoff e playout.
Sarnese sempre più in su, il Castel San Giorgio non sbaglia
Vince ancora la Sarnese, che tra le mura amiche archivia la pratica Santa Maria la Carità con un netto 3-0. Yeboah, De Sio e Padin regalano i 3 punti a mister Farina e vedono sempre più vicina la promozione in Serie D.
Al “Domenico Sessa” vince anche il Castel San Giorgio contro la Calpazio. I rossoblù, con le reti di Catalano e Di Giacomo, conquistano tre punti fondamentali in ottica playoff, allungando a +5 sul duo Scafatese-Costa D’Amalfi. Proprio i canarini, infatti, inciampano nella trasferta di Agropoli. A regalare la vittoria ai delfini, una rete di Onesto nel finale della prima frazione di gioco.
29esima giornata Eccellenza: Costa D’Amalfi raggiunto nel recupero
Al Costa D’Amalfi non riesce il sorpasso sulla Scafatese. I costieri, in trasferta contro il Sant’Antonio Abate, vanno avanti con Tagliamonte ma vengono beffati nel finale da Maravolo, che con una straordinaria rovesciata trova la rete del pareggio.
Per quanto riguarda l’ultimo posto utile per i playoff, invece, vincono sia il Buccino che il Giffoni Sei Casali. I rossoneri, al “Paolino Via“, travolgono la Pro Sangiorgese con le reti di Trimarco, Pelosi e Luvumbu Oliveira e restano a +2 sui grifoni, vittoriosi per 3-1 contro il Faiano. La vittoria del Giffoni Sei Casali, di fatto, sancisce il primo verdetto della stagione: il Faiano è aritmeticamente retrocesso in Promozione.
Pari nel derby tra Solofra e Virtus, vittoria salvezza del Cervinara
Il derby irpino tra Solofra e Virtus Avellino termina 1-1. I gialloblù, avanti grazie al gol di Campagnuolo, vengono raggiunti dalla rete di Ripoli e restano al terzultimo posto. Sempre in zona salvezza, arriva la fondamentale vittoria del Cervinara in trasferta a Sapri. I caudini, grazie alla rete del solito De Lillo, vincono di misura e si tirano momentaneamente fuori dalla zona calda.
Infine, nell’altro scontro diretto di giornata, il Salernum Baronissi vince di misura sul campo dell’Apice. Gli orange, grazie alla rete di Lauri nel finale del primo tempo, conquistano tre punti importanti che gli consentono di uscire momentaneamente dalla zona playout.