27esima giornata di Eccellenza: il Lions MM si ritrova a Cervinara, poker di San Marzano, Solofra e Giffoni
Il girone B del campionato di Eccellenza entra nel suo momento clou con la 27esima giornata, disputatasi nel weekend.
Nella corsa alla promozione diretta, i giochi sembrano più che chiusi. Il San Marzano vince a Lioni 0-4 e mantiene invariati i 16 punti di distanza dal duo delle inseguitrici Scafatese-Agropoli. Al festival del gol blaugrana partecipano Velotti, Castagna, Marotta ed Elefante. Nel frattempo, i canarini regolano 2-0 il Buccino con il solito Evacuo e il gol di Manzo. Anche l’Agropoli vince 0-1 a Vico Equense una partita molto combattuta grazie alla rete di Vuolo al termine della prima frazione.
In zona playoff, sorpasso del Solofra ai danni del Cervinara. I conciari calano il poker contro il Faiano e approfittano del passo falso dei caudini. È proprio nella Valle Caudina che va in scena il risultato più sorprendente di giornata con il Lions MM che strappa 3 punti fondamentali al novantesimo. I gialloverdi passano con Sanyang mentre il Cervinara prima sbaglia un calcio di rigore e poi pareggia con Cirelli. I caudini, in dieci per l’espulsione di Cimmino, subiscono la beffa al 90esimo quando Pugliese concretizza in contropiede.
Anche Castel San Giorgio, Carotenuto e Salernum Baronissi trovano successi fondamentali in ottica salvezza. I rossoblù vincono 0-1 sull’ostico campo del Costa D’Amalfi nel segno di Delle Donne, mentre i mandamentali portano a casa il derby contro la Virtus Avellino grazie alla rete di Mingione. Il Salernum Baronissi regola il Sant’Agnello, reduce da due vittorie consecutive con Ercolanese e Cervinara. Gli arancioblù vincono 1-0 con il gol di Vignes.
A chiudere la 27esima giornata, il poker rifilato dal Giffoni all’Ercolanese in trasferta. I grifoni si allontanano dalla zona playout con Liguori, Merola e bomber Kavin Giorgio, autore di una doppietta.