Carotenuto Mugnano: si dimette Francesco Bianco
Dopo oltre 2 anni, termina l’avventura di Francesco Bianco al Carotenuto Mugnano. I mandamentali, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri profili, hanno ufficializzato le dimissioni del tecnico.
Bianco si dimette al termine di un girone di andata deludente, con il Carotenuto Mugnano in piena zona playout. La rosa, allestita per ben altri obiettivi allo storico ritorno in Eccellenza, non ha mantenuto le aspettative. Lo dimostra il mercato di riparazione portato avanti dalla società mandamentale. Molte pedine importanti sono state sostituite e sono arrivati a Mugnano altrettanti volti nuovi.
Il Carotenuto, nel comunicato, ha precisato di aver respinto le dimissioni del tecnico per ben due volte. La società credeva fortemente nell’operato del mister, aspramente criticato dalla piazza. Bianco ha condotto i mandamentali al ritorno in Eccellenza, con la vittoria del Girone C di Promozione la scorsa stagione. Dalla sua, vanta un passato importante come giocatore: Avellino in Serie B, Turris, Gela, Giugliano, Baiano e Solofra.
Il clima, nel mandamento, è rovente, la squadra ha disperato bisogno di punti per uscire dalla zona calda. I tifosi contestano ai calciatori un comportamento poco rispettoso e alla società delle negligenze occorse in sede di mercato. Al tempo stesso, il primo nome sulla lista dei papabili sostituti di Bianco sarebbe quello di Ciro Amorosetti, ex allenatore del Villa Literno.
Il comunicato
La società U.S.D.G. CAROTENUTO dichiara ufficialmente che il mister Francesco Bianco ha rassegnato le dimissioni da tecnico rossonero. L’allenatore aveva già richiesto di dimettersi due volte, trovando il muro della società mugnanese. Noi abbiamo sempre creduto nel mister, figlio del nostro paese, uomo serio e professionale, sportivo che ha sempre sentito il peso della maglia rossonera. Con lui il Carotenuto ha vinto un campionato di Promozione, ritornando dopo ventitré anni in Eccellenza, e ha disputato un’ambiziosa finale di Coppa. Ma forse questo non è mai bastato alla piazza. Spesso criticato, dall’inizio alla fine del suo incarico, Bianco ha sempre svolto in maniera estremamente professionale e corretta il compito di allenatore, non percependo nessun compenso e sacrificandosi con dedizione e lavoro pur di portare in alto la maglia rossonera. E, in realtà, ci è riuscito. Ora, però, incombono varie difficoltà e crediamo sia giusto venire incontro al tecnico, accettando a malincuore le sue dimissioni. Auguriamo i migliori successi professionali al mister Francesco Bianco e lo ringraziamo per l’impegno profuso in questi tre anni calcistici.