Il Castel San Giorgio ha perfezionato oggi tre nuovi acquisti. Ufficializzato in primis il ritorno del bomber Umberto Romano (nella foto, accanto a mister Ciro De Cesare), che due stagioni fa aveva fatto registrare proprio in rossoblu il suo personal best in Eccellenza, realizzando 17 reti in campionato. Nella scorsa stagione il centravanti ha indossato la casacca della Palmese 1914.
Nella prossima stagione la maglia numero 1 avrà un nuovo titolare. Si tratta di Gianfranco Faggiano, 30 anni da compiere tra meno di un mese e un ottimo bagaglio di esperienza in Eccellenza, con le maglie di Valdiano, Costa d’Amalfi e Picciola, oltre all’importante parentesi in Serie D con la Gelbison.
Il rinforzo per il centrocampo risponde al nome di Asante Yaw, classe 1991, atleta che da giovanissimo ha collezionato una quarantina di presenze in Serie B tra le file del Grosseto. Iscritte a curriculum anche importanti esperienze in Serie C e Serie D con le maglie di Cosenza, Monza, Gavorrano, Città di Castello, Palmese 1912 e Castelvetro. Per Yaw si tratta della prima esperienza in Eccellenza.
I tre acquisti sembrano precludere a tre partenze. Una, già certa, è quella del portiere Nello Di Filippo, che ha già avuto contatti con alcune società di Eccellenza e potrebbe presto annunciare la sua nuova destinazione.
Due le possibili partenze anche a centrocampo. Gli interni Gennaro Ferrara e Vincenzo Iapicco, almeno per il momento, non sembrano rientrare nei piani tecnici del Castel San Giorgio per la stagione 2019-2020. Entrambi attendono segnali dal club, sebbene ci siano già diverse società di Eccellenza che hanno sondato il terreno.