Il Santa Maria la Carità piazza il colpaccio Grezio in prima linea. Il direttore sportivo traccia un bilancio dei movimenti in entrata
In casa Santa Maria la Carità il calciomercato si chiude con il colpaccio Grezio in prima linea. Pochi i movimenti in entrata, con gli arrivi del centrocampista Percuoco (classe 2002) e del terzino sinistro Parisi (2006). Pochi puntelli per rinforzare un organico protagonista di un eccezionale girone d’andata nel gruppo B di Eccellenza Campania. E il direttore sportivo Salvatore De Simone traccia un bilancio delle ultime operazioni:
Mercato lampo? Pur riconoscendo i valori tecnici ed umani del gruppo costruito in estate e cementatosi in questi mesi, avevamo le idee chiare su come intervenire dopo un summit con lo staff tecnico e la proprietà, che ha compiuto altri sforzi e di questo ringrazio il presidente D’Oriano e la famiglia Abagnale. Nessun volo pindarico, certo non ci tiriamo indietro nel partecipare magari fino in fondo a questa bellissima lotta playoff visto che tutte si stanno rinforzando, ma non cambiamo gli obiettivi.
Volevamo migliorarci, ci stiamo riuscendo alla grande e vediamo dove arriveremo con l’equilibrio che ci contraddistingue e l’oculatezza che tuttora caratterizza il nostro budget. Di sicuro, guardando alle anche alle altre società, questa sessione di mercato sta dimostrando che anche nel girone B di Eccellenza le società di testa investono, alzando il livello tecnico e gestionale anche in questo bel raggruppamento.
Mercato chiuso? In entrata dico di sì. In uscita dipende dall’eventuale volontà di qualche altro calciatore che, trovando meno spazio, dovesse chiederci di cambiare. In questo caso, valuteremmo la possibilità. A sole tre giornate dal termine del girone d’andata, dunque, il Santa Maria la Carità punta ancora a stupire, per contendere il primato alle big del girone B di Eccellenza. Ad oggi la sorprendente capolista vanta il minor numero di sconfitte, il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato.