
Una vera e propria rifondazione in casa Sanseverinese. Il club irnino sta in pratica rivoltando come un calzino la squadra, affidandosi in primis a una nuova guida tecnica. In panchina ci sarà l’esperto Antonino Gargiulo, che due stagioni fa ha guidato l’Angri alla vittoria del campionato di Promozione, restando poi alla guida dei grigiorossi per buona parte della scorsa annata.
Il parco calciatori viene rinnovato con una lunga serie di acquisti che vanno in particolare a puntellare centrocampo e attacco. In linea mediana si registra il ritorno di Davide Di Libero, regista classe 1992 proveniente dalla Rocchese. Stessa provenienza per i tre compagni di reparto Michele Buonfiglio (1992, ex Alfaterna ed Eclanese), Christian Malandrino (1987, ex Montesano) e Paul Thiongo (1995, ex Angri). E ancora per la mediana, il centrocampista col vizio del gol Emanuele Barone (1994), proveniente dal San Marzano e reduce dalla vittoria del campionato ad Angri due stagioni fa con mister Gargiulo.
Due acquisti di spessore anche per la prima linea. Dal Salernum Baronissi è stato prelevato il centravanti Gaetano Maggino (1992), che ha superato quota 20 gol stagionali nella scorsa stagione. Al suo fianco agirà il brevilineo Alessandro Manco (1987), rapido attaccante esterno reduce anch’egli dalla vittoria del campionato di Promozione in maglia grigiorossa.
A chiudere il novero dei nuovi acquisti c’è un altro gradito ritorno. Quello dell’esperto difensore centrale Alessandro Allegretti, classe 1985, che torna nella Valle dell’Irno dopo la parentesi tra le fila della Rocchese.